28 Giugno 2023

Napoli, guerra al falso: GdF sequestra 587 contraffatti

Le principali marche ad essere state contraffatte risultano essere quella della Maserati e della Philip Watch. Denunciati i tre rappresentati legali delle società.

Immagine di repertorio

Vacanza nel Salento Nuovo Bando di Concorso Guardia di Finanza olio e champagne contraffatti

La Guardia di Finanza di Napoli ha ufficialmente dichiarato guerra al falso. E’ questo quello che ha guidato l’operazione svolta stamane della GdF che ha portato al sequestro di ben “587 orologi di lusso“, rigorosamente falsi. Nella fattispecie, le marche contraffatte sarebbero quella della Maserati e Philip Watch. Se finita sul mercato questa merce avrebbe comportato dei ricavi pari a 130 mila euro.

Napoli orologi contraffatti: il maxi-sequestro della GdF

L’operazione condotta dal Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli ha avuto inizio da una segnalazione fatta dal nucleo speciale Beni e Servizi della Guardia di Finanza di Roma. Attraverso questa segnalazione la GdF di Napoli è riuscita a individuare tre società partenopee che vendevano online gli orologi. Durante i controlli effettuati, la fiamme gialle hanno individuato 587 orologi contraffatti. Di questi, come si legge sulle principali agenzie di stampa, le marche soggette a contraffazione sono quella Maserati e Philip Watch. I prodotti erano pronti per essere venduti online. Denunciati i tre rappresentanti legali delle società coinvolte. Infine, la merce avrebbe generato un profitto di 130 mila euro.

Se ti è piaciuto leggere questo articolo potrebbe interessarti anche questo: Napoli anziana truffata: arrestati due malviventi

Se ti è piaciuto leggere questo articolo potrebbe interessarti anche questo: Auto esplosa in Tangenziale Napoli: la morte di Maria Vittoria Prati e le indagini