Napoli: nuovi treni della Linea1, ecco come saranno
Napoli, sono in arrivo i nuovi treni della Linea1 che avranno nuove caratteristiche. Inoltre sarà garantito un treno ogni 3 minuti
Napoli. É da tempo che si attendeva questo momento ma adesso è diventato ufficiale. A Napoli, per la Linea1 metropolitana, che parte da piazza Garibaldi e giunge a Piscinola, sono in arrivo nuovi treni metropolitani. I treni per la Linea1 saranno venti, i primi dieci saranno già messi in circolazione a breve.
Il Tg1, anche, ha raccontato come saranno i nuovi treni che aiuteranno a migliorare la viabilità della Linea1. Inoltre, Paolo Carbone, presidente della Metropolitana di Napoli, ha affermato durante la dimostrazione e la visita al primo treno nuovo immesso nella Linea1: “È uno dei dieci che sono qui a Napoli, ma ce ne sono altri dieci in costruzione. C’è un ordinativo di 20, quindi sarà una grandissima svolta; siamo veramente molto vicini alla immissione in servizio. Miglioramento anche di tutte le caratteristiche di sicurezza e del confort, ed anche molto meno rumoroso”.
I nuovi treni che saranno inclusi nella città di Napoli per la Linea1, dunque, saranno non solo efficienti ma anche meno rumorosi, riducendo così l’inquinamento acustico. Inoltre, la capienza del numero dei passeggeri sarà totalmente migliorata. I nuovi treni di ultima generazione ospiteranno fino a 1250 persone. Numerosi miglioramenti riguarderanno, poi, non solo i mezzi ma anche le stazioni. Tra un anno si avrà l’apertura delle stazioni Tribunali e Centro Direzionale, intanto la fermata Università della Linea1 chiusa al pubblico da tre mesi sarà riaperta al pubblico dopo il duro lavoro di rinnovo e miglioramento.
Se ti è piaciuta questa notizia potrebbe piacerti leggere anche questa notizia: Ferrovie dello Stato, ripristinati treni sulla linea Napoli-Salerno
Se vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi in Campania, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli Zon
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO