9 Settembre 2022

Ferrovie dello Stato, ripristinati treni sulla linea Napoli-Salerno

Arriva l'annuncio delle Ferrovie dello Stato sul ripristino dei treni sulla linea convenzionale Napoli-Nocera Inferiore-Salerno

ferrovie dello stato

Mercoledì 7 settembre 2022 sono state interrotte le corse sul tratto di linea delle Ferrovie dello Stato compreso tra Torre Annunziata e Castellammare di Stabia. Il tratto interessato è inserito nella linea convenzionale Napoli-Nocera Inferiore. L’interruzione del traffico era dovuta alla necessità di svolgere verifiche tecniche su un ponte ferroviario.

A seguito di queste verifiche, gli addetti hanno ritenuto necessario attuare degli interventi di messa in sicurezza. I Vigili del Fuoco hanno condotto questi interventi, che hanno messo in sicurezza il ponte interessato. Proprio oggi gli addetti agli interventi di controllo hanno terminato le operazioni. Le Ferrovie dello Stato hanno, dunque, diffuso un avviso contenente le informazioni sul ripristino della linea.

“Rete Ferroviaria Italiana effettuerà le consuete verifiche tecniche sulla linea, consentendo così il ritorno della circolazione dei treni già domattina, in anticipo rispetto ai tempi previsti“. Questo l’avviso, che si legge anche su ANSA. Domani, 10 settembre, i treni ricominceranno, dunque, a funzionare regolarmente. Per ulteriori informazioni, si consiglia di controllare periodicamente la sezione Infomobilità dei canali web di RFI e dell’impresa di trasporto. Nel caso in cui ci dovessero essere altri guasti nella linea interessata o in altre linee, vi informeremo del problema.

Fonte foto: Risorgimentonocerino.it

Leggi anche: Morte Regina Elisabetta II, la data dei funerali.