28 Marzo 2024

Napoli non partecipa a “Keep racism out”: verrà sanzionato?

Il club non parteciperà all'iniziativa promossa dalla Lega di Serie A. Verrà multato per questo?

fonte foto: sito ufficiale ssc napoli

Luis Alberto Napoli, Jonathan David Napoli, Koopmeiners rivelazione , Napoli Sudakov, Kvaratskhelia addio Napoli, calciomercato napoli, uovo cioccolato napoli

NAPOLI NON PARTECIPA SANZIONATO – La SSC Napoli e il presidente Aurelio De Laurentiis hanno comunicato in questi giorni che non parteciperanno alle iniziative della Lega di Serie A. Questo è un forte segnale che la società ha dato in risposta all’assoluzione di Acerbi dopo il caso di insulti razzisti contro Juan Jesus. Una di queste iniziative è quella denominata “Keep racism out”, che verrà promossa per le gare di questo weekend.

Ma la domanda che in molti si fanno è questa: il club rischia di essere sanzionato per la sua mancata partecipazione all’iniziativa promossa dalla Lega?

A parlarne è l’edizione odierna de Il Mattino.

Il Napoli non partecipa all’iniziativa: verrà sanzionato dalla Lega di Serie A?

Come detto in precedenza, la SSC Napoli non parteciperà all’iniziativa “Keep racism out”, per supportare il difensore brasiliano Juan Jesus e per esprimere il loro dissenso dalla decisione di non punire Acerbi per ciò che è accaduto lo scorso 17 marzo. A comunicarlo ufficialmente è stato Tommaso Bianchini nella giornata di ieri durante la presentazione di una nuova maglia dedicata allo scudetto.

Ma cosa rischia il club dal punto di vista regolamentare se non accetta questa iniziativa promossa dalla Lega di Serie A? Secondo quanto riportato dal quotidiano, qualora davvero il club si dissociasse dalla campagna, la Lega non invierà alcuna multa. Dagli uffici di Milano ricordano però che l’iniziativa è firmata dalla UNAR e firmata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: La reazione di Acerbi alle parole di Juan Jesus