‘Napoli nel cinema’: il cinema all’aperto gratuito



Sarà inaugurata giovedì 19 luglio la rassegna ‘Napoli nel cinema’, il cinema all’aperto gratuito: i film in programma e gli orari delle proiezioni

Buona notizia per gli appassionati di cinema e per chi vuole trascorrere una serata a guardare un film senza rinchiudersi in un multisala. Giovedì 19 luglio sarà inaugurata la rassegna “Napoli nel cinema”, il cinema all’aperto ad ingresso gratuito.

‘Napoli nel cinema’ si terrà dal 19 al 25 luglio e avrà come protagonista assoluta la città di Napoli. Saranno, infatti, proiettati alcuni tra i più conosciuti e apprezzati cult della storia del cinema napoletano.

La proiezione dei film previsti dalla rassegna cinematografica avverrà vicino alla Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte a partire dalle ore 21.00.

L’iniziativa ‘Napoli nel cinema’ fa parte del più ampio progetto Carta Bianca nel Bosco, che ha visto il patrocinio della Regione Campania e il contributo della società Stella Film.

Ecco tutti i film in programma:                     ✔ giovedì 19 luglio, Carosello napoletano, 1954 di Ettore Giannini;

✔ venerdì 20 luglio, Vacanze a Ischia, 1952 di Mario Camerini;

✔ sabato 21 luglio, “FF.SS.”- Cioè… che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?, 1983 di Renzo Arbore, con Massimo Troisi;

✔ domenica 22 luglio, L’uomo in più, 2001 di Paolo Sorrentino;
✔ lunedì 23 luglio, Spara forte, più forte… non capisco, 1966 di e con Eduardo De Filippo;

✔ martedì 24 luglio, Gatta Cenerentola, 2017 di Alessandro Rak;

✔ mercoledì 25 luglio, L’amore molesto (versione restaurata), 1995 di Mario Martone.

 

Fonte Regione Campania

Leggi anche