Napoli, nasce il “farmaco sospeso” per gli animali

napoli

Nasce a Napoli una farmacia solo per gli animali, dove sarà possibile lasciare una quota “sospesa” per aiutare gli amici a quattro zampe

Da usanza partenopea circoscritta solo al caffè, la tradizione del “sospeso” si è estesa anche a giocattoli, pizze, biglietti per i musei. Ora, presso la nuova “Bottega di farmaci per animali” (Napoli), sarà possibile acquistare anche un “farmaco sospeso“.

L’ Asg Group ha aperto la prima rivendita di Farmaci Veterinari di Napoli in via Marco Rocco di Torrepadula 175 (di fronte alla fermata della metropolitana Frullone), dove è stata avviata l’ iniziativa del “farmaco sospeso”.

Sarà possibile acquistare un farmaco o un prodotto da parafarmacia e lasciare una quota per aiutare un altro animale. Questo contributo, infatti, permetterà ad animalisti e volontari di acquistare medicinali per soccorrere gli animali bisognosi.

Periodicamente verrà effettuato un controllo sull’ ammontare delle quote donate. I volontari potranno procedere all’ acquisto dei farmaci, muniti di prescrizione (se necessaria) o senza.

La farmacia sarà aperta in orario diurno.