Napoli, nasce al Cardarelli la medicina di genere
Napoli, all’ospedale Cardarelli apre il primo ambulatorio per la medicina di genere. Le parole di Giuseppe Longo
All’Ospedale Cardarelli di Napoli apre il primo reparto di medicina di genere. Giuseppe Longo, direttore generale, ha dichiarato: «Anche il Covid ci dice che uomini e donne non possono essere curati allo stesso modo, le terapie vanno personalizzate».
La dottoressa Maria Ludovica Genna, responsabile del centro di qualificazione biologica Napoli Campania Centro ha invece affermato che la risposta anticorpale delle donne è molto differente da quella degli uomini. Così come è differente la capacità di rispondere alle terapie e di superare l’infezione nelle sue fasi più acute, per tanto è fondamentale una terapia personalizzata. La nascita del nuovo reparto è alle porte. Entro gennaio 2022, infatti, nascerà un ambulatorio di medicina di genere.
Il tavolo tecnico vede come referente proprio la dottoressa Maria Ludovica Genna e come coordinatrice la dottoressa Gesualda La Porta (direttrice del Polo Didattico e membro del Tavolo tecnico regionale dei presidenti C.U.G. sulla medicina di genere).
Fonte: Vesuviolive.it
Leggi anche: Ospedale Pascale: il Covid contrasta il tumore al colon
Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le news di cronaca, politica, coronavirus, cultura, musica, arte e sport, riguardanti Napoli e tutta la provincia, seguici sul nostro sito e sui nostri profili social (Facebook, Instagram e Twitter).
ARTICOLO PRECEDENTE
Inps Rem Reddito di Emergenza, prorogata la scadenza e aggiunta una categoria
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento