22 Novembre 2020

Napoli-Milan pagelle: brutta serata al San Paolo per gli azzurri

FOTO @SALSANOPRESS /ALFONSO MARIA SALSANO

napoli in ritiro

Napoli-Milan pagelle finisce male a Fuorigrotta: i voti della sfida del San Paolo a cura della redazione di NAPOLIZON

Napoli-Milan, sfida tra passato e presente per Rino Gattuso che si affida ai piccoletti li davanti per poter sgusciare nella fisicità delle linee rossonere. Ma è il Milan ad andare in vantaggio con Ibra che prende il tempo di tempo a Koulibaly e centra il goal del vantaggio. Il Napoli prova ad affondare nel primo tempo ma non riesce mai a trovare lo spazio giusto per impensierire seriamente Donnarumma (se non con una traversa su calcio d’angolo).

Nel secondo tempo il Napoli subisce immediatamente il raddoppio rossonero ad opera del solito Ibra. Gli azzurri provano una reazione di orgoglio riaccorciando le distanze con Mertens ma l’espulsione immeritata di Bakayoko e la serata no calano il sipario sulla partita e il Milan trova la terza rete con Hauge.

Napoli-Milan (1-3) le pagelle a cura della Redazione di NAPOLIZON:

Meret (5,5): i goal sono di responsabilità della difesa ma con i piedi rischia un paio di scivoloni clamorosi.

Di Lorenzo (5,5): il terzino della nazionale italiana spinge tanto sulla fascia destra ma sbaglia anche tanto quando si tratta dell’ultimo passaggio.

Manolas (6): in una giornata in cui la difesa sbaglia veramente tanto, il centrale greco tiene botta alle offensive rossonere.

Koulibaly (5): la peggiore partita della stagione per il K2 che dimentica per ben due volte Ibra che ha la possibilità di segnare liberamente.

Mario Rui (7): un vero e proprio leone sulla fascia sinistra, il portoghese da il massimo in fase difensiva e offensiva (dove confeziona anche un assist per Mertens) e nulla può sulla seconda rete di Ibra.

Fabian (5,5): impreciso nei passaggi ci si aspetta di più dal miglior giocatore europeo under 21.

dal 90 – Elmas (sv)

Bakayoko (5): non meritava assolutamente la prima ammonizione ma la seconda andava evitata a tutti i costi.

Lozano (5,5): impreciso nella tre quarti avversaria il talento azzurro non riesce a sgusciare in nessun modo tra le fila rossonere.

dal 56 – Zielinski (6,5): entra e nonostante l’inferiorità numerica corre e costruisce veramente tanto.

Politano (7,5): velocità e fantasia è tra il migliore del Napoli e anche l’unico anche il più pericoloso.

dal 69 – Petagna (sv)

Insigne (6,5): ci si aspettava tanto dal capitano dopo la bellissima prestazione con la maglia della nazionale ma il talento di Frattamaggiore non brilla ma l’impegno è unico.

Mertens (6,5): gara opaca del belga che però è bravo a trovare la rete azzurra.

All. Rino Gattuso (5,5): era la partita della prova maturità e gli azzurri non sono riusciti a dimostrarla. Il Napoli ha fatto troppa fatica a costruire dal basso e alternative di gioco non sono emerse. Bisognerà inventarsi qualcosa per la sfida di Europa League di giovedì e quella in campionato con una Roma in formissima.

LEGGI ANCHE: Unico Campania: sospesi gli abbonamenti gratuiti per studenti

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.