5 Marzo 2022

Napoli-Milan: big match dal sapore di spettacolo

Napoli-Milan

Napoli-Milan è sempre piú vicina, il big match di questa giornata di Serie A

Storicamente lo scontro Napoli-Milan ha sempre revocato forti emozioni nei tifosi nostalgici di calcio. Quest’anno però, il sapore di big match é ancora piú corposo e stuzzicante. Sfida da non perdere, Domenica 6 Marzo, ore 20:45.

L’andata, disputatasi a San Siro, lo scorso 12 Dicembre, si chiuse sul risultato di 0-1 per i Partenopei. Match che in seguito fece tanto parlare di se, per quel goal annullato all’Ivoriano Frank Kessie, per dubbia interpretazione dell’arbitro Massa.

Momenti simili per le 2 squadre: i campani dopo l’eliminazione in UEFA Europa League con i Blaugrana di Xavi, sono ritornati in campionato con una testa diversa, ma con un’unica costante, Fabian Ruiz; i Rossoneri vengono da una serie di 3 pareggi consecutivi aiutati soprattutto dal magico Leao.

Parlare di vetta, ma soprattutto di tricolore, é lecito per tifosi e addetti ai lavori, ma che non diventi un’ossessione. Gli azzurri ci credono, ma le partite ancora da disputare in Serie A sono dieci, Milan compreso. Non sarà assolutamente facile sia per i partenopei, sia per i diavoli rossoneri. Quella che a mani basse resta la squadra piú forte del campionato considerando il valore dei propri calciatori, resta obbiettivamente l’Inter. I nerozzurri con il risveglio del troppo criticato Lautaro Martinez, sono mentalmente di nuovo al top. Gli occhi di Inzaghi osserveranno di sfuggita Napoli-Milan

L’occhio di riguardo da lanciare é alla Zebra bianconera di Max Allegri, maestro delle rimonte. Che con l’aiuto della, forse scaramanzia, risale pian piano e guarderà Napoli-Milan con particolare attenzione. L’arrivo di Di San Vlahovic ha sicuramente dato il suo apporto, anche se probabilmente avrà ancora bisogno di tempo per innescarsi al 100%, nonostante i suoi 3 gol nelle prime 4 in bianconero.

La lotta al titolo di Campione d’Italia resta piú che mai aperta, gli uomini Azzurri di Spalletti devono continuare il loro percorso con questo entusiasmo. Ma attenzione però, a non festeggiare prima, la tifoseria Napoletana non deve comportarsi come se avesse già vinto. Il campo, spesso, dice altro.

Seguici e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui).

Potrebbe anche interessarti (clicca qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.