5 Luglio 2023

Napoli: l’erede di Kim è a un passo! Dall’Inghilterra occhi puntati su Kilman

Con l'imminente passaggio di Kim al Bayern, si stringe il cerchio del nuovo difensore del Napoli. Secondo voci insistenti, il Napoli è piombato sul centrale del Wolverhampton

credit Wikipedia

Napoli Kilman, Kilman

Pare sempre più vicino l’accordo tra il Napoli e il Wolverhampton per portare Max Kilman all’ombra del Vesuvio. Il difensore classe ’97 di origini ucraine ha una valutazione di 30 milioni di euro, cifra che il Napoli sarebbe pronta a spendere dopo la cessione di Kim.

Chi è Max Kilman

Nato a Londra il 23 maggio 1997, Max Kilman è un difensore centrale di piede sinistro che gioca nel Wolverhampton dal 2018, anno in cui viene tesserato dopo che alcuni osservatori lo avevano notato durante una partita di futsal.

Kilman dispone di ottime abilità tecniche, che ha perfezionato proprio negli anni del calcio a 5. Inoltre, si tratta di un calciatore di stazza con i suoi 194 centimetri di altezza. Dal 2020 è stato titolarissimo della squadra inglese, nonostante i diversi cambi di guida sulla panchina dei Wolves.

Accelerata del Napoli

L’interesse del Napoli non è un mistero da settimane: pare, infatti, che il club abbia fatto da tempo un’offerta di 35 milioni di euro. La società inglese, però, sperava di alimentare un’asta per il calciatore e non ha accettato l’offerta di ADL.

Nell ultime ore pare che ci sia una forte accelerata del Napoli che è pronto a concludere una volta terminato il passaggio di Kim al Bayern Monaco. A tal proposito arrivano molte conferme dagli esperti di mercato anche se le cifre dell’operazione non sono ancora chiare.

Kilman sarebbe il perfetto sostituto del coreano, grazie alle sue doti fisiche e ad una comprovata esperienza in un campionato importante come la Premier. Inoltre, essendo mancino, ricoprirebbe perfettamente il ruolo di centrale di sinistra. Manca sempre meno e il Napoli avrà il suo nuovo difensore.

Ti potrebbe interessare anche “Nuova Serie A 2023-24: oggi i sorteggi”