Napoli, le conseguenze del maltempo: stop alle metro della linea 2 e…
L’estate è finita e con lei anche le giornate soleggiate. I temporali non si sono fatti attendere e infatti stanotte si sono abbattuti con grande violenza sulla nostra Regione. In particolare, nella città di Napoli, le conseguenze si sono già registrate in prima mattinata. I primi a risentirne sono stati i trasporti pubblici, come di consueto. La stazione di Piazza Garibaldi, ad esempio, ha subìto dei danni rilevanti e per tale motivo alle ore 5.20 è stato necessario interrompere la circolazione tra Napoli e Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra della linea 2 della metropolitana.
In particolare, le intense piogge hanno provocato l’allagamento della stazione sotterranea con guasti ai sistemi tecnologici per il distanziamento dei treni.
Disagi si sono registrati anche per la Circumvesuviana, il treno che collega Napoli e Sorrento. Già da diversi giorni, infatti, quì sono apparsi dei secchi per raccogliere l’acqua proveniente dalle infiltrazioni che già erano presenti all’interno della stazione. Il maltempo di stanotte ha solo finito di complicare la situazione, rendendo la giornata odierna un vero inferno per i pendolari.
Al momento è in corso da parte della Rete Ferroviaria Italiana la riprogrammazione del servizio ferroviario, ma è ancora incerto il momento di riapertura delle stazioni coinvolte dai danni. Le altre linee, invece, stanno subendo dei ritardi.
Potrebbe interessarti anche: https://napoli.zon.litesuite.com/metropolitana-borseggiatore/
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento