Napoli-Lazio: gli azzurri favoriti per la Champions
Napoli Lazio: gli azzurri sono i favoriti del match. Di seguito le probabili formazioni della sfida di giovedì sera al Maradona
NAPOLI LAZIO – Sarà un match particolarmente importante quello tra Napoli e Lazio, che andrà in scena giovedì prossimo. Gli azzurri hanno la necessità di vincere per rimanere in corsa per un posto in Champions League, così come i biancocelesti, i quali hanno riacceso in maniera veemente le speranze di poter rientrare tra i primi quattro posti, grazie ad una serie di vittorie.
Senza dubbio si tratta delle due squadre che stanno sorprendendo di più nelle ultime settimane, considerando che fino ad un mesetto fa un loro approdo alla massima competizione europea poteva sembrare impensabile. Ora, invece, azzurri e biancocelesti rischiano seriamente di qualificarsi o quantomeno di lottare fino all’ultimo per quest’obiettivo.
Napoli favorito
I siti di scommesse sportive vedono favorita la squadra di casa. Il Napoli vincente, infatti, pagherebbe circa 2 volte la posta, mentre la Lazio vincente circa 3,40 volte la posta. Sarà senza dubbio una partita molto equilibrata e che assicurerà spettacolo, vista la posta in palio e le rose.
Come arrivano le squadre
La squadra di Gattuso arriva alla gara dopo un pareggio combattuto contro la capolista Inter, mentre i biancocelesti da un rocambolesco 5-3 contro il Benevento. Gli azzurri dovranno fare a meno del centrocampista Demme, il quale ha rimediato un’ammonizione contro i nerazzurri, da diffidato. Quasi certamente, quindi, ritroveremo in campo Bakayoko e Fabian Ruiz, nel 4-2-3-1, con Meret tra i pali, Manolas, Koulibaly, Mario Rui e Di Lorenzo in difesa. Politano dovrebbe partire titolare, sulla destra, Insigne a sinistra e Zielinski trequartista. Unica punta, Mertens, favorito su Osimhen.
Per quanto riguarda i biancocelesti, sarà assente soltanto Luiz Felipe, lungodegente. Inzaghi potrà contare sulla formazione migliore, con Reina tra i pali, Radu, Acerbi e Patric (in ballottaggio con Marusic), in difesa; centrocampo composto da Milinkovic-Savic, Lazzari, Luis Alberto, Fares e Lucas Leiva. In avanti pronti Correa ed Immobile, per un 3-5-2 classico.
Probabili formazioni
Di seguito le probabili formazioni del match:
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento