Napoli, lanciano pietre contro l’autobus: vetri in frantumi
NAPOLI – Lanciano pietre contro un’autobus dell’ANM: i vetri vanno in frantumi. Quanto descritto è avvenuto ieri sera attorno alle 21:15, lungo il viale Augusto. Un pullman della linea 151 dell’ANM si è visto piovere contro delle pietre. Quest’ultime hanno provocato la frantumazione di diversi finestrini e l’interruzione della corsa, in attesa che giungessero le forze dell’ordine.
Stando a quanto si apprende, sia conducente che passeggeri non hanno riportato ferite dalla vicenda.
Napoli, lanciano pietre contro l’autobus: i fatti
La corsa del pullman 151 è partita da Piazza Garibaldi con destinazione Piazzale Tecchio; lungo il tragitto, come anticipato, lanciano delle pietre contro l’autobus, facendolo diventare l’ennesimo bersaglio di un attacco che minaccia l’incolumità dei passeggeri che usufruiscono dei trasporti pubblici.
Sulla vicenda si è espresso Adolfo Villani, rappresentante del dipartimento salute e USB e dipendente ANM, esternando le sue preoccupazioni:
“È un attentato alla sicurezza dei trasporti che mette a repentaglio sia gli utenti che il personale di guida. La settimana scorsa è finito vandalizzato un intero vagone della circumvesuviana, mentre le aggressioni fisiche e verbali contro il personale di stazione, gli ausiliari al traffico e i controllori sono diventate, tristemente, una costante“.
Infine, Villani ha concluso auspicando in controlli più serrati:
“È necessario intensificare il controllo e il monitoraggio delle strade di Napoli, delle stazioni e dei mezzi pubblici, con particolare attenzione nei fine settimana”.
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, la denuncia shock di una 18enne: “Mi hanno costretta a fare sesso”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO