Napoli Kim Min Jae: curiosità e numero scelto
Napoli Kim Min Jae. Tutto quello che non sapevi sul nuovo acquisto di De Laurentiis. Dal soprannome alle sue origini
Napoli Kim Min Jae – Il difensore coreano ha firmato questa mattina il contratto che lo legherà al club partenopeo per 3 anni, con opzione per il quarto anno. Dopo l’addio di KK, ADL e Giuntoli non hanno avuto alcun dubbio: è lui il profilo ideale per sostituire il senegalese, approdato al Chelsea per 40 milioni.
Di piede destro, Kim si trova particolarmente a suo agio a centro-destra, in una difesa a quattro (nella posizione occupata da Kalidou Koulibaly da otto anni a questa parte). Quest’anno farà coppia con Amir Rrahmani, Giovanni DI Lorenzo e Mathias Olivera, suo avversario nella fase a girone degli imminenti mondiali in Qatar.
Grazie ai suoi 190 cm, Kim si è guadagnato il soprannome di “The Monster”, letteralmente “il mostro”, sebbene sia un atleta pacifico fuori dal terreno di gioco e assai stimato nel suo Paese. Non è infatti casuale il regalo ricevuto dalla compagnia di bandiera coreana, in occasione del suo viaggio in aereo verso Villa Stuart.
Sul petto, sicuramente non a suggellare l’amore per la letteratura latina, un tatuaggio di ingenti dimensioni recante la scritta “Carpe Diem“, cogli l’attimo. La speranza è che Min-Jae possa effettivamente coglier l’attimo giusto anche in campo, soffiando palloni agli avversari grazie alla sua potenza fisica e alla sua velocità.
FLASH NEWS: KIM HA SCELTO COME NUMERO DI MAGLIA IL 3
Leggi anche: Zielinski si allontana da Napoli. La nuova offerta al polacco
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus Campania 27 luglio, il bollettino con tutti i dati del contagio
ARTICOLO SUCCESSIVO