Napoli Juventus, è la vittoria del coraggio
Napoli Juventus ha portato entusiamo e serenità all'ambiente partenopeo, che sogna di riapprodare in Europa dopo una stagione tormentata.
NAPOLI JUVENTUS, È LA VITTORIA DEL CORAGGIO – Il cambio della guida tecnica del Napoli ha portato coraggio, determinazione e libertà mentale. Fattori che consentono agli azzurri di esprimersi senza timori e con maggiore aggressività. Lungi dal pensiero di Garcia e Mazzarri. Che proponevano un calcio più attendista. E distante dalle caratteristiche intrinseche dei Campioni d’Italia. Con l’ex allenatore di Reggina e Sampdoria, i miglioramenti atletici furono evidenti, ma il downgrade offensivo aveva snaturato il DNA del collettivo. La qualità nella manovra era scadente e il crollo in classifica ha spinto il presidente Aurelio De Laurentiis ad eseguire una svolta, con l’incarico a Calzona, con il permesso della federazione slovacca. Il Napoli sta gradualmente allontanando i problemi degli scorsi mesi. E portando progressi sul piano del gioco. Gli uomini di Calzona hanno dimostrato di aver switchato contro la migliore Juventus stagionale.
Napoli Juventus, entusiasmo per Calzona
I partenopei sono padroni del gioco e sono propensi a seguire le direttive del nuovo mister. Impostazione dal basso, pressing alto, fraseggio stretto e ricerca immediata della profondità. Per sfruttare al meglio le caratteristiche di Osimhen. Ci sono tanti aspetti su cui lavorare, come dichiarato da Calzona, dal ventre del ‘Maradona’. La costruzione dal basso è un aspetto tanto caro al mister di Vibo Valentia, che ha portato la sua tesi a Coverciano dal titolo “Allenare la linea difensiva a 4, con orientamento sulla palla”. La qualità a centrocampo potrà essere portata da Traoré, che palesa alcuni limiti in costruzione. L’apporto dell’ivoriano sarà importante per le incursioni all’ombra degli attaccanti. Il mister può contare sulla freschezza, sull’intelligenzadi Raspadori e sullo stato di Osimhen e Kvaratskhelia. Napoli Juventus può rappresentare la svolta della stagione.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Clamoroso, De Laurentiis è una furia prima di Napoli-Juventus
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Caivano, arrestate due donne: sorprese con crack, cocaina e marijuana