Napoli – Juve: tifosi presidiano l’ albergo bianconero

Napoli-Juve

Vigilia calda per il big match, Napoli – Juve: contestazioni tutta la notte sotto l’ albergo dei bianconeri

Napoli – Juve non è una sfida come tutte le altre, non lo è mai stato e mai lo sarà. Per tutti i napoletani è la partita dell’ anno, dai tempi di Maradona ai temi moderni, passando per le amichevoli del Trofeo Birra Moretti negli anni bui della Serie C, il popolo azzurro vive la sfida contro la Grande Signora, in maniera speciale.

Napoli - Juve: tifosi presidiano l' albergo bianconero
Napoli – Juve: tifosi presidiano l’ albergo bianconero

La stessa settimana che conduce alla “Partita”, viene vissuta in maniera diversa: al bar, al lavoro, tra gli amici l’argomento a tenere banco è uno solo, e gli sfottò tra napoletani e napoletani-juventini, fanno da cornice a questa settimana. In virtù di questo clima, per tutta la notte è andato di scena il più classico degli sfottò: un gruppo di tifosi partenopei, spontaneamente riunitosi presso l’ Hotel Parker’s che ospita la squadra bianconera, ha dato il via ad una serie di cori che, durati fino a tarda notte, hanno disturbato il sonno dei ragazzi di Allegri.

Questa mattina, presso l’hotel del Corso Vittorio Emanuele, la scena è ripresa. Il messaggio è chiaro: Napoli – Juve non è una partita come le altre: non lo sarà per Allegri chiamato a vincere, non lo sarà per Sarri e i napoletani che contro i bianconeri cercano la svolta della stagione.