Mazzarri prende le misure: il Napoli si impone per 1-0 contro la Juve Stabia
Nella giornata di ieri è andata in scena l’amichevole tra Napoli e Juve Stabia. Gli azzurri sono riusciti a imporsi sulla rosa di Castellammare di Stabia grazie a un gol del baby Peluso. Quella di ieri, però, non è stata una vera e propria partita – si è giocato in tempi e misure del campo ridotte – ma è stato un ottimo modo per Walter Mazzarri per cominciare ad ambientarsi.
L’obiettivo dell’allenamento congiunto di ieri era anche quello di riorganizzare il reparto difensivo che, almeno finora, non ha avuto un rendimento soddisfacente.
L’allenamento congiunto Napoli-Juve Stabia: lo studio di Mazzarri
A parlare della partitella di ieri son stati i colleghi de La Gazzetta dello Sport che fa alcune considerazioni su quanto si è visto. Ecco cosa scrivono:
“Per Mazzarri, con Rrhmani, Natan e Juan Jesus a disposizione, la possibilità di provare qualche movimento nella fase di non possesso. Si tratta intanto di fissare alcuni concetti di base, per migliorare soprattutto l’organizzazione del reparto, che fino adesso ha avuto un rendimento tutt’altro che soddisfacente”.
– La Gazzetta dello Sport
Quindi, al di là del risultato – sicuramente soddisfacente, considerato anche la penuria di uomini a disposizione del mister – Walter Mazzarri ha avuto la possibilità di vedere alcuni schemi tattici e ciò che finora non andava. Il compito del tecnico sanvincenzino è davvero difficile: è chiamato a riorganizzare una squadra dal punto di vista fisico e mentale. Riuscirà a imprimere un’importante segnale in questi pochi giorni? Non ci resta che aspettare.
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Retroscena, il discorso di Walter Mazzarri ad Adl subito dopo la firma