16 Novembre 2023

Calcio Napoli, parla Zielinski:”Tifosi hanno diritto a criticare”

Piotr Zielinski 'difende' il calcio Napoli e la maglia azzurra. E' consapevole degli errori della squadra e promette un risultato diverso

CALCIO NAPOLI – L’esonero di Garcia ha riportato Mazzarri all’ombra del Vesuvio dopo diversi anni. Il tecnico dei titolarissimi avrà il compito di risollevare l’umore e le sorti di una squadra che sembra mancare di ritmo e di fame.

La voglia di rivincita del calcio Napoli e di Mazzarri

Ha parlato di ‘stessa voglia di rivincita’ il neo allenatore azzurro: il toscano vuole mettere una pietra sopra le ultime annate non proprio felici in panchina. Il Napoli deve riabilitarsi agli occhi dei tifosi e recuperare posizioni in classifica.

Attualmente la vetta dista 10 punti, non esattamente pochi per chi solamente lo scorso anno ha dominato in lungo e in largo in tutti i campi d’Italia conquistando quello scudetto sognato per oltre trent’anni.

Zielinski promette di dare il massimo

E’ uno dei perni del centrocampo azzurro e, nonostante le voci che lo accostano ripetutamente ad altre squadre, resta uno dei giocatori con il miglior rendimento e di cui ogni allenatore fa fatica a privarsi.

Zielinki ha parlato a ‘Eye to Eye’, trasmissione dell’emittente polacca TVP Sport:

“Critiche? Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione, poi a volte puoi essere d’accordo e altre no. Io cerco sempre di giocare al meglio e dare il massimo. Io e Lewandowski siamo le punte di diamante della nazionale, non c’è bisogno di fingere, la gente si aspetta sempre un gol o un asssit da noi. Ma anche quando non ci sono riuscito ho giocato comunque al massimo, cercando di farlo bene e guidare la’azione. Sono convinto che continuerò ad aiutare tantissimo la squadra.

Se le grandi aspettative sono legate alle mie capacità? Sì, posso dire che non mi manca nulla, ho tutto, per questo la gente vuole sempre che io sia decisivo. Ma comunque in campo si va in undici e affinché tutto funzioni c’è bisogno di tutta la squadra. Con il mio gioco posso dare qualcosa in più, ma giochiamo tutti e undici”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Biglietti Napoli: ufficializzati i prezzi delle prossime gare