Napoli-Juve, la vigilia della sfida delle sfide comincia tra le polemiche
Napoli-Juve, la vigilia della sfida delle sfide per la tifoseria partenopea comincia, inevitabilmente – tra le polemiche. Si temono scontri allo stadio…
Napoli-Juve non è ancora iniziata, ma è già polemica.
Il match di domenica sera non è una sfida come le altre, per la tifoseria partenopea.
E’ un incontro che ne contiene molti altri, fatto da ingredienti diversi che lo rendono un vero e proprio evento, atteso dai napoletani per 364 giorni l’anno.
Avversarie agguerrite sul campo, è innegabile che tra le tifoserie delle due squadre non scorra buon sangue.
A far infuriare, questa volta, i tifosi partenopei, sono state le decisioni prese dal CASMS in merito all’accesso dei tifosi allo Stadio San Paolo, per il big match di domenica sera.
Il CASMS, infatti, ha dato la possibilità, ai tifosi juventini di seguire la partita dai gradoni dell’arena di Fuorigrotta. Cosa che non era accaduta per i tifosi azzurri, cui l’accesso allo J-Stadium era stato interdetto, durante il girone d’andata.
Sono circa mille, i posti destinati ai tifosi bianconeri, nel settore ospiti. Ma non è escluso che altre centinaia di supporters della squadra di Ronaldo & co. possano mescolarsi ai sostenitori azzurri negli altri settori del San Paolo.
Ad esacerbare gli animi della tifoseria napoletana, la decisione del CASMS di impedire l’acquisto dei tagliandi ai supporters azzurri non residenti in Campania, eccezion fatta – fa sapere l’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive proprio in questi minuti – per i residenti all’estero.
Proprio per questo motivo, la Questura di Napoli schiererà circa 800 uomini delle Forze dell’ordine. Una mobilitazione massiccia atta a tentare di garantire il mantenimento dell’ordine pubblico durante una gara dai sapori forti.
Una gara che, tra le altre cose, pare si disputerà in un San Paolo gremito: si va, infatti, verso il sold out. I 50.000 posti dell’arena di Fuorigrotta pare saranno tutti occupati per il big match dell’anno.
ARTICOLO PRECEDENTE
Verdi si confessa: l’arrivo a Napoli, la sfida alla Juve, l’addio di Hamsik…
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento