Coppa Italia, il Napoli aspetta la Juventus in finale: Callejon dal 1’?
Mercoledì 17 giugno si gioca la finale di Coppa Italia, con il Napoli impegnato nella difficile sfida contro la Juventus. Riuscirà Rino Gattuso a consegnare ai partenopei il sesto trionfo della loro storia?
L’appuntamento con la storia è fissato per mercoledì 17 giugno, quando il Napoli di Rino Gattuso affronterà la Juventus di Maurizio Sarri con un solo obiettivo: sollevare al cielo per la sesta volta il trofeo della Coppa Italia, che regala anche la qualificazione diretta alla prossima Europa League.
Una sfida complessa e delicata quella che aspetta gli azzurri, contro una rivale storica degli ultimi anni, con cui il Napoli si è giocato spesso la vittoria in campionato. Una vittoria che manca dal 29 aprile 1990, quando Maradona e soci vinsero il secondo e ultimo Scudetto. In Coppa Italia, invece, il trionfo numero cinque è molto più recente, e risale alla stagione 2013/2014, quando il Napoli, allora guidato da Rafa Benitez, superò la Fiorentina di Montella.
Secondo i bookmaker, la squadra di Gattuso non parte con i favori del pronostico, né per la vittoria entro i 90 minuti regolamentari, data a 3.65 contro 2.09 della Juventus, né per quanto riguarda l’eventualità di alzare al cielo la Coppa Italia anche contando gli eventuali calci di rigore.
Gli scommettitori più esperti, tuttavia, sanno di poter intervenire a gara in corso grazie alle scommesse live, che offrono la possibilità di coprirsi dopo aver piazzato una puntata prima del fischio d’inizio.
Fischio d’inizio previsto per le ore 21, quando allo Stadio Olimpico di Roma il Napoli si schiererà molto probabilmente con Meret in porta, in luogo dello squalificato Ospina, e una linea difensiva a quattro con Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni e Koulibaly e Maksimovic centrali.
A centrocampo, confermatissimo il trio che ha fatto bene nella semifinale di ritorno contro l’Inter (pareggiata 1-1), cioè Fabian Ruiz, Zielinski e Demme. In attacco, ballottaggio tra Politano e Callejon a supporto di Insigne e Mertens.
La Juventus, invece, dovrebbe schierare tra i pali Gigi Buffon, Alex Sandro a sinistra, Cuadrado a destra, Bonucci-De Ligt coppia centrale, Bentancur in cabina di regia, Matuidi e Khedira mezzali, e in avanti il trio Cristiano Ronaldo-Dybala-Douglas Costa.
ARTICOLO PRECEDENTE
Roberto Saviano propone 8 libri da leggere per le vacanze, ecco quali sono
ARTICOLO SUCCESSIVO
San Giorgio a Cremano, ucciso il fratello di un pentito di camorra
Lascia un commento