1 Agosto 2016

Napoli, Inter pronta a cedere Icardi?

napoli

“Inter, 50 milioni di euro per Cavani”. Così titola la prima pagina del Corriere dello Sport. Una notizia, o meglio, un retroscena che fa sorridere il tifosi del Napoli e meno quelli nero azzurri

[ads1]

“Inter, 50 milioni di euro per Cavani“. Così titola la prima pagina del Corriere dello Sport. Una notizia, o meglio, un retroscena che fa sorridere il tifosi del Napoli e meno quelli nero azzurri.

Infatti secondo un’indiscrezione l’Inter avrebbe offerto circa una settimana fa una cifra astronomica per l’ex attaccante azzurro ma il Paris Saint German (Psg) avrebbe rifiutato senza riserve. Agli occhi dei meno attenti potrebbe trattarsi di una semplice notizia di mercato.

Il Napoli sono giorni che corteggia Icardi ma l’Inter continua a opporsi eppure offerte del genere (quella al Psg) dovrebbero essere avanzate solo in caso di cessione di un top player. Nonostante l’Inter, ad oggi, possieda un’immensa disponibilità economica non può spendere a causa delle regole imposte dal Fair Play Finaziario.

Ormai buona parte della tifoseria nero azzurra si sta abituando all’idea di perdere Mauro Icardi e Wanda Nara. Tutto torna. In questo momento l’Inter, per questioni di Fair Play Finanziario (come abbiamo anticipato), deve prima cedere qualche giocatore per poi dare luce al mercato in entrata.

Cedere Icardi per aprire il mercato dell’Inter

Poichè l’Inter, in questo particolare periodo storico, non può acquistare senza prima cedere il Napoli spera di concludere l’acquisto del secolo. L’Inter ha quasi acquistato Candreva per 25 milioni e avanzato un’offerta di 30 per Gabigol, per un totale di 55 milioni di euro. Una cifra che al momento il club di Thohir non può spendere.

L’Inter potrebbe ricavare questa somma (e quindi poter acquistare) dalla cessione di Icardi o di due top come Perisic e Murillo, o in casi più “fortunati”, dalla vendita di due esuberi come Jovetic ed Eder, che però non hanno mercato. In più in questi giorni gira voce che la signora Icardi (Wanda Nara) abbia scelto la villa in cui vivere a Napoli (a Posillipo).

Intanto De Laurentiis avrebbe offerto poco meno di 70 milioni di euro con e senza il cartellino di Gabbiadini. Adesso Thohir vacilla dopo aver aperto alla cessione, qualche giorno fa, per una cifra superiore ai 60 milioni di euro.

Sono tutti elementi che fanno ben sperare il Napoli e i tifosi mentre alcuni interisti incrociano ancora le dita. Insomma il Corriere dello Sport sembra aver dato conferma a questa tesi. Adesso le domande da porsi sono due. Il Napoli concluderà l’affare? Se sì, quando arriverà Maurito a Napoli?

[ads2]