13 Maggio 2024

Napoli, infermiera trascinata per i capelli da una paziente: il motivo

La professionista ha ricevuto una prognosi di 5 giorni a causa dello "strascino" subito

Wikipedia

ospedale del mare preso d'assalto a capodanno

NAPOLI INFERMIERA TRASCINATA PAZIENTE – Si verificano ancora episodi di violenza nei presidi sanitari di Napoli. Questa volta è avvenuto presso l’Ospedale del Mare, dove un infermiera è stata trascinata per i capelli da una paziente.

A denunciare quanto accaduto è l’associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate’, che raccoglie le segnalazioni relative alle violenze ai danni del personale sanitario.

Infermiera trascinata per i capelli a Napoli: i fatti

Quello che si è verificato nella mattinata di sabato 11 maggio, è il classico “strascino” alla Napoletana.

Secondo quanto riportato dall’associazione, l’infermiera che lavora nel triage dell’ospedale, ha subito l’aggressione di una paziente. Quest’ultima l’ha tirata per i capelli, trascinandola per diversi metri. Il motivo che ha spinto la donna al violento gesto è sempre lo stesso: l’impazienza. Dopo l’aggressione, la professionista si è fatta visitare e refertare stesso dal pronto soccorso, ricevendo una prognosi di 5 giorni.

“Ancora una donna aggredita durante il suo orario di servizio, le tutele sono ancora insufficienti”. Queste le parole dell’associazione sulla loro pagina Facebook, dopo aver riportato l’aggressione.

Inoltre, dall’inizio dell’anno le aggressioni nel territorio dell’Asl Napoli 1 sono state 20 mentre 34 quelle tra Asl Napoli 1 e Asl Napoli 2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Fuorigrotta, oggi i funerali di Rita Granata: 27enne investita sotto casa