3 Marzo 2022

Napoli in piazza per l’Ucraina: “Niente armi!”

fonte: Fanpage

Napoli in piazza

Napoli è scesa in piazza questo pomeriggio per l’Ucraina. Sugli striscioni si legge:” Ci sono cose da non fare mai…ad esempio la guerra”

Napoli è scesa in piazza questo pomeriggio per la pace, a sostegno dell’Ucraina, armata solo di striscioni.

La notizia, riportata dalla testata Il Riformista, riferisce che la zona del Vomero – a partire da via Scarlatti per continuare poi nelle strade principali del quartiere- si è popolata di genitori e bambini tenuti per mano.

Queste famiglie mantenevano striscioni con delle frasi significative, che incitavano a non fornire armi e a fermare questa guerra.

Si leggeva:

Fermare la guerra inviando armi è come spegnere il fuoco gettando benzina.

Ancora:

Più armi vengono date a chi combatte, più danni sofferenze e morti ci saranno.”

Tra le manine dei bambini messaggi forti che ricordano le cose belle del quotidiano, ben lontane dalle follie che si stanno verificando.

C’era scritto:

Ci sono cose da fare ogni giorno: lavarsi, studiare, giocare, preparare la tavola a mezzogiorno. Ci sono cose da fare di notte: chiudere gli occhi, dormire, avere sogni da sognare. Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra, ad esempio la guerra.

Napoli ha fatto sentire la sua presenza in piazza nella zona del Vomero, ma altre manifestazioni sono messe in conto nei prossimi giorni in altri luoghi della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.