Napoli in lutto, addio all’attore Sergio Solli
Napoli, lutto nel mondo dello spettacolo. Addio all'attore Sergio Solli, aveva recitato in "Così parlò Bellavista" e lavorato con Eduardo
Napoli. Il mondo dello spettacolo dice addio a Sergio Solli che si è spento nella notte all’età di 75 anni. La notizia della sua dipartita è stata annunciata da Bruno Garofalo tramite un post di Facebook: “Notizia triste per me e per chi lo conosceva. Se n’è andato un altro pezzo di storia napoletana, un amico delle origini. Non mi viene voglio di dire altro”.
Sergio Solli, era nato e viveva a Napoli nei Quartieri Spagnoli. Da giovane aveva iniziato a lavorare come parrucchiere ma dopo aver scoperto la sua immensa passione per il teatro e la recitazione riuscì a fare provinare dal grande Eduardo De Filippo che lo volle con sé in alcune delle sue commedie più famose. Sergio Solli, infatti, prese parte a De Pretore Vincenzo (1976), Gli esami non finiscono mai (1976), Natale in casa Cupiello (1977), Le voci di dentro (1978) e Il sindaco del rione Sanità (1979).
Divenne poi noto al grande pubblico tramite i film e le collaborazioni con Luciano De Crescenzo in Così parlò Bellavista (1984), Il mistero di Bellavista (1985) e 32 Dicembre (1988). Negli ultimi anni aveva preso parte ad altri film e serie tv continuando ad appassionarsi al suo lavoro di attore e vivendo nella sua amata Napoli.
Fonte: Vesuviolive.it
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Morta Gina Lollobrigida, addio alla grande diva del cinema italiano
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO