Napoli in barca: un modo unico per (ri)scoprire il golfo
Quando pensiamo di averle viste e provate tutte a Napoli, quando pensiamo di conoscere qualcosa a menadito o come il palmo della nostra mano, quando pensiamo di non poter più nemmeno immaginare qualcosa che amiamo con altri occhi, ecco, quello è il momento in cui ci folgora un’idea
E l’idea è quella che da il titolo a questo articolo: abbiamo mai apprezzato il Golfo di Napoli attraverso una vacanza sul mare, o anche solo una fuga romantica di un solo week-end?
Niente come questo periodo ci dovrebbe suggerire che si tratta della mossa vincente, quella in grado di mettere un bel lucchetto sul concetto della nostra sicurezza, dato che eviteremmo le affollate spiagge per concederci una vista mare mozzafiato privata, solo noi e la nostra famiglia, noi e il nostro gruppo di amici o noi e la nostra metà.
E qualora non sapessimo governare una barca? Nessun problema: tramite un conveniente servizio di noleggio barche a Napoli, ecco che potremmo chiedere una sorta di “pacchetto completo”, comprensivo cioè di uno skipper che si occupi per noi della parte più rognosa e meno piacevole della vacanza, quella che consiste nel cercare di evitare i fondali pericolosi, per intenderci!
NAPOLI, LA META PIÙ CERCATA PER LE USCITE IN BARCA
Non è certo un caso che Napoli e il suo golfo, e le piccole isole che la circondano, siano tra le mete italiane più ricercate per una vacanza sul mare: non si contano davvero le schiere di personaggi hollywoodiani che hanno fatto di questa vacanza il loro sogno realizzato.
Certo, noi non disponiamo delle loro possibilità economiche, quindi, come fare?
Niente paura: online si trovano servizi che, grazie a semplici strumenti di ricerca, vorranno da noi solo la decisione riguardo il periodo della nostra vacanza, il numero del nostro equipaggio e la tipologia di barca che preferiamo (barca a vela, barca a motore, catamarano e così via).
Una volta inserite queste preferenze, eccoci apparire il prezzo migliore che potremo trovare, in Rete e fuori dalla Rete.
Immaginiamo la baia del golfo di Napoli vista dal mare, la sera, mentre le luci della città iniziano piano ad accendersi e intuiamo la vita che, tra i suoi vicoli, scorre con il clamore e calore di sempre: decisamente un’esperienza che non possiamo rischiare di perdere.
LA SICUREZZA DELLA BARCA
Come abbiamo accennato poco fa, non dobbiamo dimenticare del periodo pericoloso che stiamo vivendo e di come dovremmo fare tutto il possibile per non stare troppo in mezzo a folle e resse. Anche per questa ragione, sarebbe meglio optare per una vacanza in barca: soprattutto nel caso la scelta ricada sul noleggio di una barca con skipper, il personale che sarà a bordo con voi sarà sicuro e testato e voi potrete dormire sonni tranquilli, nel piccolo o grande porto che la sera accoglierà le vostre avventure da lupi di mare.
Pensate: di giorno in mezzo alle dolci onde a prendere tutto il sole che vi meritate in totale relax, tuffandovi dalla prua di una barca che, per una settimana o più, sarà ptutta per voi. La sera, a cena in porto a guardare gli astanti che passeggiano sul molo, oppure in ormeggio in rada per assicurarvi una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli… Niente male, vero?
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente mortale, ragazza sul monopattino travolta da un tir
Lascia un commento