4 Agosto 2018

Napoli il ‘Distinguished Gentleman’s Ride’ in città per raccogliere fondi

DGR

Napoli, il 30 settembre si svolgerà l’evento mondiale ‘Distinguished Gentleman’s Ride’: moto ed abiti classici e vintage per raccogliere fondi a favore della Movember Foundation

Il 30 settembre con i loro abiti migliori, anche in stile vintage, indossando cravatte e papillon saranno a cavallo delle proprie moto classiche e d’epoca per raccogliere fondi e sostenere la campagna della Movember Foundation.

Si tratta del “Distinguished Gentaleman’s Ride” che si svolge ogni anno in tutto il mondo. L’edizione 2017 ha visto coinvolti 94.000 partecipanti, 581 città e 92 Paesi – da New York a Taiwan e da Londra a Johannesburg – raccogliendo 4,85/mln di $.

Movember Foundation è un ente di beneficienza che affronta le problematiche della salute maschile su scala mondiale,  combattendo alcuni dei più gravi problemi che affliggono gli uomini: tumore della prostata, salute mentale e suicidio.

L’idea

A sostegno della Fondazione, da molti anni, viene organizzato il Distinguished Gentleman’s Ride, fondato a Sidney, in Australia, da Mark Hawwa.  Hawwa fu ispirato da una foto di Don Draper, protagonista di Mad Men, a cavallo di una moto classica in abbigliamento classico. Mark decise che un giro in moto, a tema, sarebbe stato un ottimo modo per combattere lo stereotipo, spesso negativo, dei motociclisti e, allo stesso tempo, per connettere le diverse comunità motociclistiche.DGR2

La partecipazione alla manifestazione è gratuita per incoraggiare i motociclisti partecipanti a fare una donazione per la causa della Movember Foundation, invogliandoli a supportare la raccolta fondi attraverso la pagina del sito ufficiale del DGR.
Quest’anno l’evento si svolgerà il 30 settembre e tra le 48 città italiane partecipanti, che hanno avuto l’autorizzazione, ci sarà anche Napoli.

Napoli ormai da tempo sta riscuotendo un grande successo mediatico e turistico, l’evento a fini benefici di carattere Internazionale non sarebbe altro che un altro fiore all’occhiello per la nostra città. La copertura mediatica dell’evento a livello internazionale non può che evidenziare la città di Napoli e le sue bellezze riconosciute e riconoscibili in tutto il mondo” ha dichiarato alla nostra testata l’organizzatore Vincenzo Daniele.

L’evento

All’evento i partecipanti gentleman potranno degustare prodotti tipici partenopei oltre ad un panino gourmet appositamente creato per l’evento dallo Chef Ettore Vivo.

Vincenzo Daniele, inoltre, assicura che “ci saranno diverse sorprese e gadget appositamente creati per il DGR, perché come recita il motto, coniato per l’occasione, sarà <<Tutta nata’ storia>>”.

I gentleman motociclisti partecipanti effettueranno un giro con le moto attraversando Napoli, con una sosta alla fontana del Sebeto e sfilata per Castel dell’Ovo e Via dei Mille, per raggrupparsi alla chiesa di Sant’antonio a Posillipo e concludere per un light-lunch buffet presso il concesionario Triumph Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.