Napoli, il Chelsea su Mertens: trattativa chiusa in 1 minuto
Il Chelsea ha chiesto Mertens al Napoli ma De Laurentiis fa orecchie da mercante e spara alto: per ora la trattativa è chiusa ma potrebbero esserci colpi di scena
La girandola di giocatori è iniziata. Manca poco alla fine di questa sessione invernale di calciomercato e nelle ultime ore ci sarà modo di ipotizzare e concretizzare le più disparate trattative, anche quelle più improbabili.
Gli attaccanti fanno sempre gola a tutti e, nel mercato di gennaio, le squadre cercano di rinforzarsi prendendo altre frecce per il loro arco.
In Italia la situazione non è diversa e i team di vertice stanno operando verso quella direzione: il Napoli non è da meno e infatti ha prelevato Politano dall’Inter.
Con i nerazzurri però, per almeno un paio di settimane, c’è stato un filo diretto: Conte avrebbe voluto con se Fernando Llorente, per dare fiato ad un Romelu Lukaku sempre in campo.
La trattativa, almeno per ora, sembrerebbe saltata del tutto perchè il Napoli non ha trovato un profilo che si adattasse, anche economicamente, agli standard della società e della squadra.
Tuttavia De Laurentiis un altro colpo in attacco l’ha chiuso, ma per Giugno: arriverà Petagna.
Ritornando alla sinergia azzurro-nerazzurra, Napoli e Inter hanno iniziato a parlare anche di
un altro attaccante della rosa partenopea, vale a dire Dries Mertens. Il folletto belga è da qualche tempo in rotta di collisione con il presidente e rifiuta ogni proposta di rinnovo offertagli: su di lui c’è l’Inter di Zhang che lo vorrebbe ma in estate, a parametro zero.
E allora ecco che ne potrebbe approfittarne qualcun altro. Le voci provengono dell’estero, precisamente dall’Inghilterra. Il Chelsea avrebbe adocchiato Mertens e lo pretenderebbe subito: ci sarebbe anche stata un’offerta dei londinesi al Napoli, offrono 6 milioni di euro per il 32enne.
Il Napoli ha risposto picche, anzi spara alto, altissimo: il club pretende 47 milioni di euro.
Ovviamente si tratta del gioco delle parti: se il Napoli vorrà cedere Ciro Mertens, sicuramente crediamo, abbasserà – e di molto – le pretese, considerando che il giocatore tra pochi mesi andrà in scadenza e rischierebbe di perderlo a zero.
Per una visione europea del mercato aggiungiamo che l’interesse dei Blues per Mertens deriva da una possibile cessione di Giroud: il giocatore francese che tanto piaceva all’Inter, molto probabilmente andrà a sostituire Kane al Tottenham.
La girandola degli attaccanti è appena iniziata.
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Palazzo Reale e Girolamini, il bando di selezione per i direttori
Lascia un commento