Napoli, il Castello del Carmine abbandonato e invaso dai rifiuti- FOTO
Degrado a Napoli, il Castello del Carmine invaso dai rifiuti. Borrelli: “Non possiamo lasciare nelle vergogna secoli e secoli di storia”
NAPOLI- Il Castello del Carmine, conosciuto come lo Sperone, è diventata una discarica a cielo aperto. A denunciare la situazione di abbandono e degrado in cui si ritrova la fortezza è stato il consigliere di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Lo Sperone è situato nel quartiere Mercato, tra piazza del Carmine, via Marina e corso Garibaldi.
Edificato nel 1382 da Carlo III di Durazzo, oggi il castello è circondato da impalcature che sorreggono i resti della struttura e negli spazi verdi circostanti sono presenti rifiuti di ogni tipo.
Queste le parole del consigliere Francesco Emilio Borrelli:
“Abbiamo inviato una nota al Comune per sottolineare la situazione dello Sperone e per invitare ad elaborare un piano di recupero per esso e per tutti quei siti storici abbandonati e lasciati al degrado affinché nel prossimo futuro si possa puntare fortemente sul turismo culturale. A Napoli abbiamo un potenziale incredibile e non possiamo gettarlo alle ortiche, non possiamo lasciare nelle vergogna secoli e secoli di storia.”
LEGGI ANCHE: BACOLI: MINACCE DI MORTE IN CONSIGLIO, RISPONDE IL SINDACO
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, Locatelli: “Probabile richiamo per i vaccinati con Johnson”
Lascia un commento