Napoli, i commercianti contro il coprifuoco:”Libertà” – I VIDEO DELLA PROTESTA
Manifestazione a Napoli dei commercianti contro il coprifuoco imposto dalla Regione. In centinaia in strada gridano Libertà
A Napoli, in Campania più genericamente, è in atto da qualche giorno il coprifuoco: l’epidemia da coronavirus che ha colpito l’intero mondo non diminuisce e con essa, purtroppo, non diminuiscono neanche i casi di positività rilevati ogni giorno dall’unità di crisi dei vari paesi.
Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, tramite un’ordinanza specifica, ha ‘ordinato’ che venisse eseguito un coprifuoco dalle ore 23 alle ore 5 del mattino successivo, questo per evitare la diffusione dei contagi.
Ovviamente è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: i commercianti, la categoria più colpita dalla pandemia, si sono rivoltati contro l’ordinanza regionale e hanno manifestato in strada il loro dissenso.
Al grido di “Libertà” per le strade di Napoli i commercianti di diverse categorie hanno sfilato contravvenendo a una ‘legge’ secondo loro ingiusta e che non tutela il loro lavoro.
ECCO I VIDEO DELLA PROTESTA (di Simone Guadagno)
Anche Lele Adani, ex calciatore e ora commentatore sportivo per Sky, ha postato una foto sulle instagram stories direttamente dal Lungomare di Napoli. Adani, ricordiamo, si trovava in città per commentare la partita di Europa League degli azzurri contro l’Az Alkmaar.
Ecco la sua foto:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: AUTOCERTIFICAZIONE CAMPANIA, DOVE SCARICARE IL MODULO
ARTICOLO PRECEDENTE
Choc alla stazione della metro: donna si lancia contro treno
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, De Canio bacchetta Gattuso: “Non lo faccia giocare più”
Lascia un commento