8 Dicembre 2020

Napoli, i cinesi immuni al Coronavirus? “Hanno già il vaccino”

Si ringrazia ilmattino.it per la foto.

Napoli, cinesi immuni

Napoli, il mistero dei cinesi immuni al Coronavirus: la comunità del Dragone ha già effettuato il vaccino in maniera clandestina e illegale

Nel corso di questa seconda ondata di Coronavirus, a Napoli si registrano soltanto 5 cinesi contagiati su circa 5200 tamponi effettuati. Nel dettaglio, i pochi positivi al COVID-19 sono persone giovani, tra i 36 e i 58 anni, salvo un bambino di 7 mesi, che nella maggior parte dei casi sono asintomatici o paucisintomatici. Nessuno di loro, come spiega anche “Il Mattino”, ha avuto bisogno di cure o di ricoveri ospedalieri.

Ma come è possibile tutto ciò? Sono molti gli scienziati che si chiedono come mai il virus circoli in modo blando tra le comunità cinesi trapiantate in Italia, soprattutto a Napoli. C’è chi afferma che il sistema immunitario degli orientali sarebbe meno soggetto al COVID-19. Ma l’ipotesi più plausibile è che molte persone appartenenti alla comunità cinese a Napoli, si siano già procurate il vaccino.

Ecco ciò che ha dichiarato a tal proposito Wu Ziqiang, portavoce della comunità cinese a Napoli: “Siamo a conoscenza che, nell’ambito delle comunità cinesi campane, c’è stato qualche episodio riguardo l’arrivo del vaccino direttamente dalla Cina ma prendiamo le distanze da quanto accaduto in maniera clandestina e illegale”, spiega a Il Mattino. 

In particolare, il vaccino arriverebbe per posta privata e sarebbe somministrato con delle semplicissime siringhe. Per averlo non servono ingenti risorse economiche, bastano le conoscenze giuste. Discorso diverso meritano invece i cinesi che si recano in madrepatria per sottoporsi al vaccino anti Coronavirus. In questo caso infatti, si tratta di una pratica assolutamente legale. Il farmaco ha un’efficacia stimata al 92 %. E’ del tutto possibile, dunque, che molti dei 5200 cinesi censiti a Napoli si siano vaccinati fuori per poi rientrare in Italia. Ecco spiegata dunque la misteriosa immunità dei cinesi nella seconda ondata.

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.