17 Novembre 2020

Napoli Guerriglia antilockdown, perquisizioni della PS : 9 indagati

Napoli

Napoli Guerriglia: 9 sono gli indagati dalla Direzione Distrettuale Antimafia per gli scontri risalenti allo scorso 23 ottobre

Napoli Guerriglia- Il numero totale di indagati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, per gli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine dello scorso 23 ottobre, sono nove.

La Polizia di Stato ha dato luogo al mandato di perquisizione precedentemente emesso da chi di competenza: dal procuratore di Napoli Giovanni Melillo, e dai suoi sostituti procuratori Celeste Carrano, Luciano D’Angelo, Danilo De Simone, e Antonello Ardituro. La polizia giudiziaria ha acquisito, tra l’altro, cellulari, indumenti e supporti per la memorizzazione di dati. I reati contestati devastazione e saccheggio, aggravati dalla matrice camorristica e dalla finalità terroristica eversiva, rendono la posizione dei nove presunti indagati ancora più delicata.

Dunque al momento a Napoli, davanti alla sede della Regione Campania, in coincidenza con l’entrata in vigore del “coprifuoco” disposto dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per contrastare la pandemia, sono stati posti sotto accusa e successivo giudizio per i reati commessi gli individui sovra citati. Le loro posizioni sono ancora in via di chiarimento e non è ben noto infatti a quale penalità pecuniaria o meno vadano incontro. Si attendono ulteriori aggiornamenti circa la faccenda in analisi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.