24 Gennaio 2018

Napoli, Giuntoli stringe per un esterno

napoli

Il Napoli può chiudere per l’esterno dell’Ajax. Younes, che attualmente non gioca con l’Ajax, può anticipare il suo arrivo in questa sessione di mercato

NAPOLI, 24 GENNAIO – Il Napoli è alla ricerca di un esterno offensivo per far respirare i soliti noti Callejon, Insigne e all’occorrenza anche Mertens, ritornato al gol nell’ultima partita.

Il regalo per Sarri è già stato fatto, ma l’allenatore vorrebbe scartarlo ora anzichè aspettare l’estate prossima. Si tratta di Amin Younes, giovane talento dell’Ajax.

Il ragazzo, classe 1993, è stato già bloccato da Giuntoli, il quale aspetta la scadenza di contratto col club olandese, per portarlo a Napoli a costo zero. Spesa nulla per una resa, ipoteticamente, molto vantaggiosa.

Rispetto a qualche settimana fa, quando l’arrivo dell’ala poteva essere rimandato a Giugno perchè sicuri dell’acquisto (poi sfumato) sia di Verdi che di Politano (sul quale il Napoli non ha ancora mollato), ora la situazione sembra essersi fatta più seria, e se il Napoli vorrà puntare al titolo, dovrà comprare un esterno e, per forza di cose, mettere mani al portafogli.

Sì perchè l’Ajax non è disposta a lasciar partire il suo gioiello gratis e prima della scadenza naturale del contratto. Il club dei lancieri, inoltre, avrebbe deciso di ‘punire’ con delle panchine il giovane calciatore che avrebbe rifiutato il suo trasferimento in un’altra squadra napolieuropea che garantiva agli olandesi un ricavo di almeno 10 milioni di euro.

A questo proposito, l’agente di Younes, in costante contatto con Giuntoli, avrebbe iniziato a ridiscutere il contratto del suo assistito con l’Ajax. Anche oggi, era in sede per incontrare i dirigenti olandesi per cercare di sbloccare la trattativa.

Il Napoli aspetta paziente l’evolversi della situazione. Ha in mano il giocatore, per giugno. Vorrebbe anticipare il suo arrivo offrendo una cifra che non superi i 4 o i 5 milioni di euro, un esborso più che consono per un giocatore in scadenza di contratto.

La risposta potrebbe arrivare anche stasera, considerando che i biancorossi stanno ammorbidendo la loro posizione. Se si convinceranno, Sarri avrà la sua ala molto presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.