11 Febbraio 2017

Napoli-Genoa 2-0, decidono Zielinski e Giaccherini

Il Napoli supera abbastanza agevolmente un buon Genoa con il risultato di due reti a zero. Decidono la gara Zielinski al 50′ e Giaccherini al 68′. E adesso sotto col Real

[ads1]

Il Napoli supera il Genoa con due reti di Zielinski e Giaccherini, e si prepara al countdown verso la sfida di Madrid.

Azzurri che tornano secondi in classifica, tra l’altro mostrando decisivi segni di miglioramento in merito al controllo della partita.

Napoli, inoltre, che con questa vittoria e queste due reti raggiunge numeri record. 33 gol nelle ultime 11 gare e tutte vittorie dalla ripresa del 6 gennaio.

Tranne, naturalmente, la sfida di quindici giorni fa col Palermo.

Le Formazioni

Il Napoli si schiera con una formazione decisamente offensiva.

Per la prima volta in campo dall’inizio Giaccherini, non c’é Pavoletti, l’ex Genoa passato al Napoli nell’ultimo mercato.

A centrocampo Sarri schiera Zielinski e Hamsik a supporto di Insigne e Giaccherinho. Mertens resta prima punta.

Genoa che si propone spavaldo, con Juric che sceglie il solito Simeone in attacco. A supporto del “Cholito”, vanno Palladino e Rigoni, dietro spazio ad Hiljemark.

In difesa, il solito Burdisso.

La Gara

Primi minuti con il Genoa che sembra avere il controllo del campo. Il Napoli sembra avere già la testa al Real, e viene più volte schiacciato dal grifone nella sua metà.

Gli azzurri, comunque, non concedono niente e il Genoa non è mai pericoloso.

Primo tempo piuttosto equilibrato, con il Genoa che é costretto a cambiare i propri piani tattici a causa di due infortuni.

Zielinski

Zielinski, suo il gol

Al 19′, infatti, Gentiletti si infortuna e lascia il posto ad Orban. Al 38′ esce pure Veloso, che viene sostituito da Cataldi.

Il Napoli ci prova con Insigne, che prova un magnifico tiro a giro che Lamanna salva, ma nulla da fare.

Al rientro, azzurri molto più pimpanti. Mertens e Giaccherini salgono in cattedra, ed é solo l’inizio.

Al 50′ Zielinski spara in porta un pallone insidioso che attraversa tutta l’area del Genoa.

Nei minuti successivi il grifone é costretto ad allargarsi per provare a trovare il pari, ma ciò lo condanna. Dopo due corner falliti da Diawara, il 2-0 arriva con Giaccherini che devia in porta un ottimo assist di Hamsik.

Parte a questo punto il valzer delle sostituzioni. Spazio a Pavoletti che fa rifiatare Mertens, entrano pure Rog e Allan al posto di Giaccherini e Hamsik.

Risultato che non cambia e gara che finisce 2-0

Spogliatoi

Buon Genoa per Juric, che sottolinea la buona prova dei suoi.

Abbiamo fatto un buon primo tempo“, ha detto il tecnico, “Ma gli infortuni ci hanno condizionati. Il Napoli ha giocatori fortissimi. Con il ko di Gentiletti e Veloso ci siamo difesi. Ma contro gli azzurri é difficile

Sarri, che ammette che il Genoa ha messo in difficoltà gli azzurri.

Gara complicata, che abbiamo vinto solo quando il Genoa si é alzato per venire a pressarci“.

Ma ovvio é un cenno al Real.

Giochiamo coi campioni del mondo, non sappiamo neanche se ci possiamo giocare. Andremo al Bernabeu con un po’ di timore reverenziale. Spero ci servirà, perché stiamo bene

[ads2]