Napoli Genoa pagelle: pareggio e fischi al Maradona
Napoli Genoa pagelle della sfida di questo pomeriggio al Maradona tra gli uomini di Mazzarri e quelli di Gilardino.
Napoli Genoa pagelle – Il Napoli di Mazzarri torna al Maradona alla disperata ricerca di punti utili per la lotta alla zona Champions dopo il passo falso con il Milan.
Il tecnico azzurro torna al 4-3-3, con il ritorno di Meret tra i pali e il debutto dal primo minuto sulla linea di centrocampo per il neo acquisto Traorè.
PRIMO TEMPO – Gli azzurri con la linea difensiva a 4 esprimono un maggiore gioco offensivo e una maggiore fluidità nel giro palla. La prima vera occasione è quella di Anguissa al 16esimo che con un tiro da fuori area sfiora la rete del vantaggio. I numeri di possesso palla (75%) e di occasioni da rete premiano gli azzurri ma il Genoa si rende comunque pericoloso in un paio di occasioni cercando di colpire soprattutto in contropiede. Nella fase finale della prima frazione un sospetto calcio di rigore per un tocco in area non concesso al Napoli: il primo tempo si chiude sul risultato di 0 a 0.
SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione di gioco Mazzarri toglie l’ammonito Ostigard per Natan che rientra dall’infortunio. Ma il cambio non porta bene: al secondo minuto di gioco della ripresa la difesa azzurra si fa sorprendere dalla velocità degli attaccanti di Gilardino e il Genoa passa in vantaggio con Frendrup alla sua prima rete in serie A. Lo svantaggio da una sveglia al Napoli che in ben due occasioni sfiora il pareggio con Kvara e Politano. Al 59esimo fuori Politano e Traorè, dentro Ngonge e Lindstrom. Al 65esimo in campo anche il rientrante Olivera al posto di Mazzocchi. Gli azzurri provano a ribaltarla affacciandosi sempre di più nell’area avversaria del Genoa ma i tiri degli attaccanti azzurri non trovano il giusto spazio. Negli ultimo quarto d’ora Mazzarri prova anche la carta Raspadori al posto di Simeone. Proprio con uno dei neo entrati, Ngonge gli azzurri trovano la rete del pareggio. Non basta l’assalto nel recupero: finisce 1 a 1 tra i fischi del Maradona.
Napoli Genoa pagelle:
Meret – 6
Di Lorenzo – 5.5
Rrahmani – 5.5
Ostigard – 6
Mazzocchi – 5.5
Anguissa
Lobotka
Traoré – 6
Politano – 5.5
Simeone – 5
Kvaratskhelia – 6.5
All. Mazzarri (5.5): la sterilità offensiva non è stata risolta, gli azzurri creano moltissimo ma sprecano altrettanto e cedono disattenzioni difensive che fanno male.
Subentrati: Natan (5,5) Ngonge (7) Lindstrom (5) Olivera (5) Raspadori (sv)
(Credit immagine: SSC Napoli)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Calciomercato Napoli: Del Genio “gira” un consiglio.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO