7 Dicembre 2020

Napoli, Gazzetta dello Sport:”La nuova maglia per scaramanzia”

Insigne - Foto SSC Napoli

INSIGNE 300 PARTITE

Il Napoli vive anche di scaramanzia e lo dimostra la maglia ‘argentina’ indossata dai calciatori. Questo il parere della gazzetta dello sport

NAPOLI – In un calcio fatto solo di numeri e di risultati c’è quella componente romantica, eterea e scaramantico che vive a pieno all’interno dello spogliatoio azzurro.

Spesso i giocatori del Napoli hanno dimostrato quest’aspetto calcando il campo con una shirt particolare: qualche anno fu la volta della casacca bianca con la striscia obliqua di colore azzurro. La maglia che portava bene.

Oggi è la maglia ‘argentina’, bianca a strisce celesti, in onore di Maradona. Il Napoli la indossa ormai da 2 partite consecutive e sono avvenute due vittorie con ben 4 reti messe a segno dalla squadra di Gattuso.

Secondo la rosea ci sarebbe un pizzico di scaramanzia dietro la scelta dei giocatori. Ecco quanto recita il passaggio sull’edizione odierna del quotidiano sportivo:

“Scaramanzia? Potrebbe darsi anche perché lo spogliatoio del Napoli vive di queste cose. Ma per averne la certezza bisognerà aspettare la gara di giovedì sera, contro la Real Sociedad, che vale il passaggio ai sedicesimi di finale di Europa League. Se anche contro gli spagnoli la squadra indosserà la maglia biancazzurra, allora non ci saranno più dubbi sull’aspetto scaramantico. L’impressione, comunque, è che la rimetteranno nella sfida internazionale”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Gattuso:”Non ci esaltiamo, bravi ma risultato bugiardo”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.