21 Aprile 2021

Napoli, Gattuso via: ecco il favorito per la panchina azzurra

Napoli, a fine anno Gennaro Gattuso andrà via. Per “Ringhio” c’è la Fiorentina. Per la panchina azzurra salgono le quotazioni di Spalletti

NAPOLI, GATTUSO OUT: ARRIVA LUCIANO SPALLETTI? Mancano ancora 7 giornate al termine della Serie A, ma sembra ormai certo che le strade del Napoli e di Rino Gattuso si divideranno. “Ringhio”, infatti, è orientato verso l’addio, indipendentemente dal piazzamento finale in classifica. Così ADL, che in verità già a gennaio aveva contattato altri allenatori, continua a sondare varie piste.

In particolare, nelle ultime ore, secondo quanto riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, il patron del Napoli avrebbe contattato Luciano Spalletti. Ecco quanto si legge sul quotidiano sportivo: Nel frattempo, e ancora nel buio della discrezione, De Laurentiis continua a lavorare in prima persona al progetto di rivoluzionare il Napoli. A cominciare dalla panchina: il divorzio con Gattuso è scontato, è praticamente un dato di fatto, e parallelamente continuano a crescere le quotazioni di Luciano Spalletti. Proprio lui: uno degli allenatori già contattati a gennaio subito dopo la scossa di Verona. Nel listone anche Allegri (il sogno) e Juric”.

Sullo sfondo resta poi da tenere in considerazione la pista che porta a Vincenzo Italiano. Il tecnico, che sta facendo un ottimo lavoro con lo Spezia, è una delle sorprese di questa stagione calcistica così particolare, potrebbe approdare a Napoli in caso di qualificazione in Europa League. Se gli azzurri invece riuscissero a centrare l’obiettivo iniziale, ovvero qualificarsi per l’Europa che conta, i nomi sarebbero chiaramente diversi. E se Massimiliano Allegri sembra soltanto un sogno proibito, Luciano Spalletti potrebbe invece diventare realtà. Da non scartare infine Dionisi: l’allenatore dell’Empoli piace molto ad ADL.

NON PERDERTI NEANCHE UNA NEWS SULLA SSC NAPOLI. SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: “SUPER LEGA, GUARDIOLA AL VELENO: NON E’ SPORT, QUANDO IL SUCCESSO E’ GARANTITO”. CLICCA QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.