28 Settembre 2023

Napoli, furto in un’ambulanza: rubati zaini e tablet a bordo del mezzo

NAPOLI FURTO IN UN’AMBULANZA – E’ accaduto a Napoli tra la notte del 26 e il 27 settembre; a darne notizia è stata l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate, che tramite la propria pagina Facebook ha denunciato i fatti. Gli uomini del 118 avevano avuto la segnalazione che un clochard era stato ferito a Piazza Garibaldi. Mentre i paramedici erano intenti a medicare l’uomo, qualcuno si è introdotto all’interno del mezzo rubando 2 zaini personali e i tablet.

A pensarci è lo stesso modus operandi che si è verificato qualche giorno fa; stessa segnalazione e stessa dinamica per mettere a segno il furto.

Napoli, furto in un’ambulanza: la segnalazione di Nessuno tocchi Ippocrate

Ecco il post con cui Nessuno tocchi Ippocrate ha segnalato i fatti:
Stessa metodica, come un copione, la notte scorsa la postazione 118 di P.zza Garibaldi è stata allertata per un “senza fissa dimora “ ferito a Piazza Garibaldi a Napoli. Mentre l’equipaggio era intento a medicare il pover’uomo qualcuno è entrato in ambulanza ed ha prelevato i 2 zaini personali ed il tablet. Ritrovato poco distante il tablet; mentre i zaini sono stati rinvenuti oggi pomeriggio da una studentessa universitaria a Piazza Garibaldi. Dopo le aggressioni adesso dobbiamo combattere anche che i “topi di ambulanza” , le abbiamo …..quindi usiamole ste telecamere!

Anche il deputato Francesco Emilio Borrelli ha commentato quanto è accaduto: “E’ il secondo furto in un’ambulanza avvenuto in pochi giorni. Non bastavano le aggressioni fisiche e verbali, ora il personale sanitario deve essere succube anche dei ladri, di gente che non si fa scrupoli a derubare chi di mestiere salva vite umane. Vergognoso. Servono misure adeguate che possa concretamente tutelare questa categoria, troppo bistrattata, ed in generale occorre mettere un freno a quest’ondata inarrestabile di furti“.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Rapina choc a Napoli, uomo aggredito con un paio di forbici