Napoli furto a turista milanese: arrestato pluripregiudicato
Napoli furto a turista milanese: scippa due collane d'oro alla donna in Piazza Trieste e Trento, scappa ma viene fermato dalla Municipale
Napoli furto a turista milanese: La rapina e il conseguente arresto sono avvenuti ieri, giovedì 13 giugno 2024.
L’uomo aveva scippato alla vittima due collanine d’oro dal valore complessivo di 400 euro.
Napoli furto a turista milanese: la ricostruzione
Stando a quanto ricostruito, la turista di Milano stava passeggiando su Via San Carlo, a pochi passi dall’omonimo Teatro e da Piazza Plebiscito.
All’altezza dell’intersezione con piazza Trieste e Trento, lo scippatore ha avvicinato la donna e le ha strappato con forza dal collo due collane d’oro da 400 euro.
Dopo il furto, lo scippatore è scappato tra i vicoli limitrofi, cercando di far perdere le proprie tracce, ma il suo tentativo è fallito.
La turista, infatti, ha subito allertato le forze dell’ordine. Gli agenti della Polizia Locale Unità Operative Chiaia e dell’Investigativa Ambientale ed Emergenze Sociali (Iaes) hanno inseguito l’uomo, riuscendo a raggiungerlo e a fermarlo.
Napoli furto a turista milanese: Il rapinatore, che si è scoperto essere un napoletano pluripregiudicato noto per reati specifici, è finito in manette. Adesso si trova nella Casa Circondariale di Poggioreale in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
La refurtiva è stata recuperata e posta sotto sequestro in attesa di essere restituita alla legittima proprietaria. Fortunatamente, la turista milanese non ha riportato nessun danno fisico.
Se ti è interessato l’articolo potresti leggere anche : Sequestrati chalet Mergellina: scarichi abusivi
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Arrestato speaker radiofonico, produceva materiale pedopornografico