14 Maggio 2016

Napoli – Frosinone, probabili formazioni, record e addii.

Napoli - Frosinone, probabili formazioni, record e addii.

Napoli - Frosinone, probabili formazioni, record e addii.

Sfida speciale al San Paolo: Il Napoli deve conquistare l’accesso diretto alla prossima Champions League. Maggio ai saluti finali. Higuain e il record di Nordahl, tutta Napoli spera in una sua tripletta.

[ads1]

Siamo giunti all’ ultima partita del campionato di SeriaA Tim 2015-2016. Il Napoli nonostante l’ottima stagione non è riuscito a vincere il tanto atteso scudetto, lasciando spazio alla Juventus penta campione.  Accantonato il sogno scudetto, sono cambiati anche gli obiettivi. I Partenopei questa sera,Stadio San Paolo ore 20:45, dovranno battere il Frosinone per essere matematicamente secondi a prescindere dal risultato di Milan – Roma. Il secondo posto garantirebbe l’entrata in Champions League diretta senza dover affrontare il turno preliminare. 

Casa Napoli – Mister Sarri sarà privo di Albiol contro il Frosinone (possibile una sua cessione al Valencia) , lo spagnolo è infatti squalificato. Pronto al suo posto il rumeno Chiriches in cerca di conferme per la prossima stagione, al suo fianco Koulibaly. Sulle fasce agiranno Ghoulam a sinistra e Hysaj a destra. Secondo le ultime fonti Christian Maggio dovrebbe subentrare all’ albanese nel secondo tempo anche se non è escluso una possibilità di vederlo partire titolare in vista del suo ultimo match con la maglia azzurra. A centrocampo Jorginho è in cerca di un’ottima prestazione per convincere il ct azzurro Antonio Conte a portarlo agli europei di Francia 2016. Ai lati del playmaker agiranno Hamsik a sinistra e Allan a destra. In Avanti Insigne favorito su Mertens, mentre Callejon dovrebbe farcela nonostante sia uscito claudicante dal match contro il Toro. Punta centrale agirà il bomber El Pipita Higuain che dopo avere vinto la scommessa dei 30 gol  ora è a quota 32 gol, a meno tre reti dal record assoluto di 35 detenuto da Gunnar Nordahl in Seria A.

Casa Frosinone – Ciociari condannati alla retrocessione, di scena al San paolo per l’ultima gara da onorare in questo finale di campionato. Mister Stellone darà spazio a chi ha giocato meno in stagione: tra i pali Zappino, in difesa ancora Crivello seppur abbia recuperato Pavlovic. Riecco per la mediana Gori e Chibsah, ma solo il primo partirà titolare coadiuvato da Frara e Sammarco. Convocato Paganini: si prospetta una panchina per lui. Nel tridente offensivo giocheranno Dionisi e Kragl ai lati e Daniel Ciofani punta centrale.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Sarri

FROSINONE (4-3-1-2): Zappino, Ciofani, Russo, Blanchard, Crivello, Frara, Gori, Kragl, Sammarco, Dionisi, Ciofani. Allenatore: Stellone

[ads2]