Napoli, francobollo per celebrare la vittoria della Coppa Italia
Un nuovo francobollo per celebrare la vittoria del Napoli in Coppa Italia sarà emesso dal Mistero dello Sviluppo economico
Il Napoli è detentore della Coppa Italia della scorsa stagione. La squadra porta la patch al centro del petto sulle nuove maglie da gara.
Ci sarà però un altro evento importante a ricordare e omaggiare questa vittoria, la prima di Gattuso da allenatore del Napoli.
Oggi, la società Poste Italiane, ha comunicato che verrà emesso dal Ministero dello Sviluppo economico un francobollo speciale, proprio per celebrare la vittoria sportiva del Napoli calcio.
Ne verranno prodotti 500mila e il suo valore sarà di 1,10 euro.
Come si può notare dalla foto, il francobollo presenta in primo piano, sui due lati, lo stemma della società sportiva calcio Napoli e la Coppa Italia; al centro, invece, troviamo un giocatore stilizzato, con i colori tipici della società, che calcia la palla.
Il bozzetto, spiegano i colleghi del Corriere dello Sport, è a cura della SSC Napoli SpA e ottimizzato dal centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.
La scritta “Ssc Napoli vincitrice Coppa Italia 2019/2020” completa il francobollo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE LA NOTIZIA: INFORTUNIO BAKAYOKO, NIENTE DI SERIO: LUI E’ GIA’ PRONTO
ARTICOLO PRECEDENTE
Campania, possibile riapertura scuole: De Luca convoca un vertice
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus in provincia, un altro medico: 57 anni. Il messaggio del sindaco
Lascia un commento