27 Ottobre 2020

Campania, possibile riapertura scuole: De Luca convoca un vertice

Immagine di repertorio

de luca citato in giudizio

Campania, riunione per valutare la riapertura delle scuole: potrebbe quindi riprendere la didattica in presenza dopo lo stop di De Luca

In Campania presto potrebbero riaprire le scuole. Sono infatti ore decisive per la decisione sull’eventuale ripresa della didattica in presenza. Ricordiamo che il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, aveva sospeso la didattica in presenza e predisposto la DAD, per tentare di arginare il contagio da COVID-19 cresciuto repentinamente con la riapertura delle scuole.

Oggi ci sarà una riunione per discutere il futuro delle scuole. In particolare, si valuterà se ci siano le condizioni per una riapertura delle scuole, sulla base ovviamente dei dati del monitoraggio epidemiologico in Campania. La didattica in presenza sarebbe comunque parziale, e si proseguirebbe anche con la DAD.

Ecco la nota relativa alla possibile riapertura delle scuole in Campania: “In relazione al monitoraggio costante sul mondo della scuola, oggi si terrà una riunione, convocata dal presidente Vincenzo De Luca, alla quale saranno invitate la Direzione scolastica provinciale, le organizzazioni sindacali della scuola, i rappresentanti dei pediatri, dell’ospedale Santobono, i dirigenti delle Asl e l’Anci. Saranno aggiornati i dati del monitoraggio epidemiologico con particolare attenzione alla scuola primaria, per verificare se esistono condizioni di sicurezza sanitaria tali da consentire ripresa della didattica in presenza, seppure parziale. Si tratta di un confronto indispensabile per l’aggiornamento dei dati sanitari.”

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “CORONAVIRUS CAMPANIA, MUORE AUTISTA DI BUS: AVEVA 57 ANNI”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.