14 Febbraio 2023

Napoli, il flash mob di Legambiente a favore dei mezzi pubblici

Ciò che richiede il gruppo è un maggiore investimento sul trasporto pubblico: il motto è meno auto.

vesuviolive.it

napoli flash mob piazza dante

NAPOLI, IL FLASH MOB DI LEGAMBIENTE – La campagna itinerante di Clean Cities organizzata da Legambiente approda a Napoli, precisamente a piazza Dante, con un flash mob per richiedere il ripristino della ztl. La campagna è partita da Torino e ha già fatto tappa a Genova e a Milano e adesso approda nel capoluogo campano per presentare i dati sull’inquinamento atmosferico e le performance locali sui principali indicatori di mobilità urbana, proponendo soluzioni necessarie per giungere agli obiettivi dell’Agenda 2030.

Napoli, il flash mob di Legambiente: ecco quando

L’appuntamento è come anticipato a piazza Dante nella giornata di domani mercoledì 15 febbraio a partire dalle ore 10:30. Ciò che richiede il gruppo è un maggiore investimento sul trasporto pubblico: il motto è meno auto.

Alla manifestazione parteciperanno studenti, cittadini e associazioni davanti alla municipalità per sensibilizzare sul tema dell’inquinamento. La campagna farà tappa in totale in 17 città di Italia.

Hanno aderito alla manifestazione: i Circoli di Napoli di Legambiente, WWF Napoli, FIAB Napoli Cicloverdi, Gente green, Green Italia, Green Polis, Rete sociale NO BOX, Comitato ZTL Dante, Comitato San Martino, Napoli Pedala, Cleanap, Greenpeace GL Napoli, Cleanap, N’Sea Yet, Associazione Parco Viviani, Associazione Parco Mascagna.

Fonte: Il Mattino.

Potrebbe interessarti anche: “Napoli, furto di cellulare in un bar: ripreso dalle telecamere”.