Napoli, fine settimana ricco di musica, comicità e romanticismo
Napoli e il fine settimana: la notte di San Lorenzo, passeggiate notturne, aperitivi in spiaggia e molto altro ancora
Anche prima della focosa e tanto attesa settimana di Ferragosto, la nostra Napoli, per il weekend dal 10 al 12 Agosto, offre una molteplicità di opzioni interessanti, tra feste e appuntamenti vari.
Visite Notturne ai Siti Archeologici Vesuviani
Su iniziativa del Ministero per i beni e le attività culturali, i Siti Archeologici vesuviani, quali Il sito di Pompei, la villa di Poppea ad Oplontis, l’Antiquarium di Boscoreale e la Villa di San Marco a Stabia, verranno illuminati per consentire passeggiate notturne a tutti gli interessati, dalle 20.30 alle 23.30.
Cinema all’aperto, Parco del Poggio di Capodimonte
Il cinema all’aperto ritorna come non mai, con in programma tante pellicole cinematografiche fino a Settembre, ogni spettacolo avrà inizio dalle 21.00 in poi.
La notte delle Candele al Panorama Beach
Sabato 11 Agosto alle 21.00, a Bacoli, presso il Panorama Beach Club, si terrà “La notte delle Candele“. Evento che ha preso spunto dall’opera di Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate“.
Una festa unica e magica, con aperitivo di benvenuto e divertimento per tutta sera con il Dj Andrea Cimmino.
Stelle cadenti a Piazza del Plebiscito
Il 10 Agosto, presso la rinomata Piazza del Plebiscito di Napoli si terrà, ad opera della NapoliMandolinOrchestra, l’appuntamento “Mandolini sotto le Stelle“.
Si tratterà di un vero e proprio concerto, al termine del quale, spente tutte le luci, si avrà la possibilità di osservare, grazie all’aiuto dell’Unione Astrofili Napoletani e l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, le miriadi stelle cadenti tipiche della notte di San Lorenzo.
Musica e Cabaret al Maschio Angioino
Dalla sera del 10 Agosto al Maschio Angioino, si terrà la 28a edizione dell’evento “Ridere“, uno spettacolo all’insegna della musica e della comicità.
Ingresso serale al Museo di Capodimonte
Il 10 Agosto dalle 19.30 alle 22.30, con soli 2 euro, sarà possibile l’ingresso serale Al Museo e Real Bosco di Capodimonte, il tutto organizzato in modo da rendere la serata di San Lorenzo quanto più magica e suggestiva possibile.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pizzeria Da Michele: Alessandro Condurro risponde a delle critiche
ARTICOLO SUCCESSIVO
Drogata e violentata: scatta la denuncia di una turista a Capri
Lascia un commento