A Napoli la terza edizione del Festival dell’Oriente alla Mostra d’Oltremare
A Napoli la terza edizione del Festival dell’Oriente: colori, musica, arte e mostre direttamente dall’est. Grande attesa per l’Holi Festival
[ads1]
Colori, musica, sapori e profumi da ogni parte dell’Oriente. E’ iniziato Il Festival dell’Oriente, giunto a Napoli per la sua terza edizione alla Mostra d’Oltremare. Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali e gastronomia tipica delle terre dell’est accompagnano il visitatore lungo i padiglioni della fiera, tra colori sgargianti e profumi speziati.
Quest’anno al Festival dell’Oriente non manca proprio nulla ed il programma è ricchissimo di eventi: cerimonie tradizionali, spettacoli folkloristici, ma anche concerti, danze etniche, incontri, seminari ed esibizioni. Non mancano l’arte della calligrafia, con cui è possibile farsi scrivere il proprio nome da portare a casa da uno dei tanti maestri presenti in fiera, e le esposizioni con caratteristiche armature di samurai, templi mongoli e casette tipicamente orientali.
Anche per quest’anno non mancherà l’Holi Festival, la tradizionale festa dell’amore, della pace e della solidarietà. Soltanto nelle giornate 17 e 24 settembre, fiumi di colori accompagnati dalla musica coloreranno la giornata e tutti i partecipanti della fiera.
Nell’ala est della Mostra d’Oltremare infine sarà possibile visitare il Festival Salute e Benessere da Oriente a Occidente che porteranno il visitatore alla scoperta della medicina naturale, della cosmesi, dei messaggi e del biologico.
Per poter accedere al Festival dell’Oriente il costo del biglietto è di 12 euro, riservato agli adulti ed ai ragazzi oltre i 10 anni; 5 euro per il biglietto ridotto, riservato agli accompagnatori dei disabili ed ai ragazzi dai 5 ai 10 anni (compiuti); gratis per i bambini fino ai 5 anni ed ai portatori di handicap con disabilità al 100% certificata da foglio verde o certificato asl.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO