2 Aprile 2024

Napoli, fermato con un coltello ragazzo di 12 anni

Un bambino di appena 12 anni è stato fermato dai carabinieri con un coltello nella galleria Umberto I di Napoli

credit carabinieri

coltello

Un ragazzo di appena 12 anni è stato fermato dai Carabinieri presso la Galleria Umberto I di Napoli, poiché si aggirava con un coltello a farfalla. Il giovane è stato affidato ai genitori e l’arma sequestrata dalle forze dell’ordine.

Al momento del fermo, il 12enne ha affermato di essere in possesso dell’arma solo per giocare con i suoi amici. Controlli in tutta la zona e nei quartieri della movida della città.

Fermato con un coltello a soli 12 anni

Stava solo “giocando” con i suoi amici: questa è la risposta che il 12enne ha fornito ai Carbinieri che lo hanno fermato mentre si aggirava con un coltello. L’intervento degli agenti presso la Galleria Umberto I di Napoli ha permesso di riportare il bambino dai genitori e sequestrare l’arma.

Poche risposte, confuse, sono state fornite dal giovane di 12 anni che è stato colto mentre brandiva l’arma, mostrandola agli amici. I Carabinieri hanno immediatamente privato il ragazzo dell’arma, nonostante cercasse di dimostrare che non stava facendo nulla di male.

Il 12enne, identificato, è stato riconsegnato alla custodia dei genitori. Il tutto è accaduto durante uno dei controlli che ormai le forze dell’ordine garantiscono tra le strade del centro di Napoli per garantire la sicurezza.

Controlli dei Carabinieri nel centro della movida

Quello del bambino di 12 anni non è stata l’unica arma sottratta durante i controlli dei Carabinieri. Nel prosieguo delle operazioni nel quartiere Chiaia, gli agenti hanno fermato un 19enne che portava con sè anche una pistola a salve.

L’arma era priva del tipico tappo rosso. Entrambe le armi sono state sequestrate e il ragazzo è stato denunciato. Inoltre, sempre nel cuore della movida napoletana sono stati individuati e segnalati due parcheggiatori abusivi, che si stavano occupando di far sostare a pagamento in modo non autorizzato dei veicoli.

La stessa sera, tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli, un ragazzo di 25 anni è stato fermato con un coltello d’acciaio a lama fissa. Stesso destino anche per il giovane, denunciato dagli agenti.

Ti potrebbe interessare anche “Sorrento, arrestati due fratelli”