Napoli, fermata della metro Duomo vandalizzata
Napoli, la fermata della metro Duomo è stata vandalizzata più volte in pochissimi mesi. Ecco le parole dei cittadini indignati
Napoli. È stata terminata da pochi mesi la fermata Duomo della metropolitana di Napoli, Linea1, eppure sembra che i cittadini di Napoli non siano capaci di goderne della sua bellezza. La fermata Duomo, infatti, più delle altre è vittima di atti vandalici.
Il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ha espresso tutto il suo rammarico a “La radiazza” insieme a Gianni Simioli:
“Oramai siamo al paradosso che una stazione prima ancora di essere completata è già deturpata. I vandali sono più rapidi di chiunque. A distruggere sono i più bravi del mondo. È davvero sconfortante rendersi conto di quanta inciviltà e disamore ci sai verso la città da parte di questi sottosviluppati“.
La nuova fermata, conclusa solo il sei agosto scorso, è considerata una vera e propria opera d’arte. La fermata è stato il frutto di un duro lavoro di scavo durato ben 20 anni a causa dei ritrovamenti di molti reperti archeologici che ora sono parte integrante dell’intero complesso metropolitano. Massimiliano Fuksas è l’artista che si è occupato della creazione artistica della fermata Duomo. Durante gli scavi, furono trovati numerosi resti di un antico tempio isolimpico con ancora i nomi degli atleti che vi partecipavano. Il complesso monumentale dei giochi olimpici era stato eretto in onore dell’Imperatore Augusto a imitazione dei giochi di Olimpia in Grecia e constava di un Tempio e un Portico.
Leggi anche il seguente articolo: Violenza piazza Dante: uomo denunciato. Succede in metropolitano
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
Spalletti carica la squadra dopo il KO col Milan: “Voglio 30 punti”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento