4 Agosto 2015

Napoli Expò Art Polis

Napoli Expò Art Polis

Per tutto il mese di agosto il Napoli Expò Art Polis porterà in museo una rassegna artistica che unirà danza, pittura, scultura e altro in un unico evento

[ads1]

Napoli Expò Art Polis è un evento ideato, progdttato e diretto da Daniela Wollmann e Gianni Nappi, in collaborazione con le associazioni culturali RivoluzionART/creativiATTIVI con GESIN group service e il Comune di Napoli.

L’evento si terrà per tutto il mese di agosto presso il museo Pan, un evento che mira a coinvolgere sia i vacanziari che ad agosto approdano nelle nostre terre, sia ai residenti che non vogliono o non possono spostarsi dalle nostre zone.

In questo itinerario artistico sono stati scelti quattro percorsi principali che faranno da tema, durante i quali saranno mescolate le varie arti; ecco perché è difficike parlare di una semplice esposizione.

Il primo percorso si chiama “i tipi, i caratteri, nuova genia Mediterranea”. Attraverso la fotografia, la pittura, la scultura e altre installazione, esso tratterà dei cambiamenti, della storia e le influenze che il Mediterraneo, il mare che bagna tre continenti, ha portato sulle nostre genti.

Il secondo, “habitat Tra nuova visione e bisogno di salvaguardia”,  pone il problema della sempre più calzante mancanza di un habitat sociale in cui l’individuo può relazionarsi figlia di un epoca fatta di repentini cambiamentia e di incessante progresso.

Transiti storici gli artefici” pone l’attenzione agli artisti contemporanei ma già storicizzati quali Manlio Rondoni, Elio, Luigi e Rosario Mazzella e Vittorio Fortunati, con il secondo novecento dalle sperimentazioni degli anni sessanta e settanta e fino ai primi anni duemila oltre ad artisti scomparsi che hanno inciso nella storia artistica della città come Alberto Chiancone, Nicola Canzanella e Nicola Gambedotti.

Per ultimo, “l’occhio dei video attenti e pronti a cogliere i cambiamenti in atto/sperimentazione” approfondisce i nuovi approcci all’arte tramite la pittura, la scultura, la fotografia e le sperimentazioni tra il vecchio e il nuovo.

Per qualsiasi altra informazione sull’evento, basta cliccare qui.

[ads2]