Concerto di Francesco de Gregori a Bacoli

La festa patronale di Sant’Anna a Bacoli ospiterà stasera la musica d’autore di Francesco de Gregori che inizierà il suo concerto alle 21.30 in piazza Mercato

Il cantautore romano presenterà il suo album Vivavoce, già disco di platino, nella performance che lo vedrà impegnato con la sua band formata da Guido Guglielminetti, Paolo Giovenchi, Lucio Bardi, Alessandro Valle, Alessandro Arianti, Stefano Parenti, Elena Cirillo, Giorgio Tebaldi, Giancarlo Romani e Stefano Ribeca.

Concerto di  Francesco de Gregori a Bacoli
Concerto di Francesco de Gregori a Bacoli

Bacoli rientra nella trentina di tappe che da maggio vedono impegnato De Gregori nella presentazione del suo album. 28 le canzoni del disco tra cui ci sono «Vai in Africa Celestino», «Generale», «Per le strade di Roma», «Alice» duettata con Luciano Ligabue, mentre «La donna cannone» è stata riarrangiata da Nicola Piovani.

Un progetto musicale, quello di Vivavoce, che ripercorre 40 anni di carriera e che propone l’ascolto di brani che hanno segnato le pagine della storia della musica italiana.

Per la serata Bacoli è raggiungibile anche via mare: un battello Gestour da 350 posti – con partenza da Procida alle 19.10 – farà tappa a Pozzuoli alle 19.40 per approdare a Bacoli, a Marina Grande, alle 20. Partenza per il rientro, questa sera alle 24; oggi e mercoledì anche alle 1.30.

Il costo del biglietto è di 10 euro.