Napoli – Empoli: tutti i numeri del match
Sfida delicata tra Napoli ed Empoli per Scudetto e lotta salvezza.

NAPOLI – EMPOLI: TUTTI I NUMERI DEL MATCH
Napoli e Empoli scenderanno lunedì sera in campo al ‘Diego Armando Maradona’, per il posticipo che chiuderà la trentaduesima giornata della massima serie. Si tratta della sfida numero sedici dei toscani nell’impianto di Fuorigrotta. Primo incontro a favore degli azzurri nella stagione 1948-1949 con il successo per 2-0, maturato con le reti di Soldani e Brighenti.
Dieci vittorie per la compagine partenopea con il successo della squadra di Luciano Spalletti, grande ex e condottiero che portò allo storico Scudetto degli azzurri. Nella prima stagione del tecnico di Certaldo, gli azzurri persero per 0-1 con la rete di Cutrone. Mentre nell’annus horribilis l’Empoli si impose con Kovalenko, contro gli uomini allenati in quel frangente da Rudi Garcia. Tre le vittorie dei toscani a Napoli.
Napoli – Empoli: dati a confronto
Gli azzurri provano ad accorciare le lunghezze di distanza dall’Inter, vincente nel confronto casalingo di sabato contro il Cagliari. La compagine partenopea intende rincorrere i sogni aulici dello Scudetto e dovrà tornare alla vittoria contro i toscani. Che arrivano a Fuorigrotta dopo il pareggio di Como e la sfida interna senza reti contro i sardi. Sono quarantotto le reti realizzate dagli uomini di Conte, che hanno subito venticinque reti. L’Empoli ha un attacco spuntato, con ventiquattro reti all’attivo e quarantasette subite.
I ragazzi di D’Aversa arrivano al ‘Maradona’ alla ricerca di punti importanti per continuare ad alimentare le speranze della salvezza. L’impianto di Fuorigrotta registrerà l’undicesimo sold out al seguito della squadra della città. Sebbene si giochi di lunedì, l’amore passionale dei tifosi partenopei sarà il dodicesimo uomo in campo al sostegno della squadra di Antonio Conte, che in conferenza stampa ha ribadito ancora una volta la bramosia di voler vedere una squadra con grande atteggiamento, personalità e forma mentis. Per poter arrivare alla fine della stagione con grandi speranze.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Napoli Empoli: vietato sottovalutare l’avversario
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vomero, controlli nel cuore della movida: arrestato un 28enne