2 Luglio 2022

Napoli e provincia, sequestrati 125.000 prodotti contraffatti

Immagine di repertorio

Nuovo Bando di Concorso Guardia di Finanza olio e champagne contraffatti

È terminata una maxi operazione delle Forze dell’Ordine tra Napoli e provincia che ha permesso il sequestro di 125.000 prodotti contraffatti

A Napoli città e nell’area metropolitana è lotta al mercato del falso. Negli ultimi giorni la Guardia di Finanza è riuscita, infatti, a sequestrare oltre 125.000 prodotti contraffatti o non sicuri. Tali beni non avevano le certificazioni minime di sicurezza, né riportavano indicazioni utili al consumatore.

Le operazioni si sono tenute nei quartieri Vicaria-Mercato e Pendino, ma anche a San Giuseppe Vesuviano, Frattamaggiore, Torre Annunziata, Boscoreale e Arzano. Adnkronos e NapoliToday hanno riportato l’intero elenco delle operazioni, che noi vi sintetizzeremo.

Iniziamo dalle operazioni dei Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, che nel quartiere Vicaria-Mercato hanno arrestato un cittadino pakistan. Hanno, dunque, sequestrato oltre 43.000 capi d’abbigliamento e occhiali falsi, che si trovavano nella sua abitazione. Lo stesso gruppo ha pedinato un individuo dal quartiere Pendino (zona La Maddalena) e ha trovato a San Giuseppe Vesuviano un deposito di prodotti contraffatti, sequestrando quasi 5.000 scarpe false. Infine, è stato denunciato un cittadino marocchino sorpreso mentre trasportava scarpe di marchi come Nike, Adidas e Valentino (tutte contraffatte).

Le fiamme gialle di Ottaviano hanno, invece, sequestrato un’intera fabbrica abusiva e 600 capi d’abbigliamento a San Giuseppe Vesuviano e denunciato il responsabile. Le operazioni dei finanzieri di Frattamaggiore e Torre Annunziata hanno, infine, portato al sequestro di altre decine di migliaia di capi d’abbigliamento e scarpe tra Napoli città (quartiere San Giovanni a Teduccio), Casoria, Torre Annunziata, Boscoreale e Arzano.

Ben 11 persone hanno ricevuto una denuncia alla fine di queste operazioni.

Leggi anche: Belen Rodriguez e Antonino Spinalbese: “Se parli di me ti denuncio”

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!